Passione Renault Captur

RENAULT WAY: SOSTITUIRLA DOPO 3 ANNI, nuova formula finanziamento

« Older   Newer »
  Share  
mario89xxl
view post Posted on 24/3/2014, 16:20     +1   -1




Qualcuno ha scelto la nuova formula di finanziamento che tutte le case costruttrici stanno spammando abbestia in tv negli ultimi tempi?
Parlo della possibilità di restituire o sostituire la macchina dopo 2-3 anni.

Noi ci abbiamo pensato un po, ma alla fine... mai cambiato una macchina prima di 13-14 anni di onorato servizio e dopo 2-3 anni la macchina è nuova. Inoltre mi preoccupano un po i vincoli da rispettare per restituire la macchina, quali: carrozzeria immacolata e interni impeccabili altrimenti ci son penali, rispetto di un tetto massimo di chilometri e se sfori sono 50centesimi per ogni km aggiuntivo.
Si, è vero che ogni 2-3 anni ti fai la macchina nuova, non pagherai mai nulla perchè hai sempre l'auto in garanzia e tutto quanto... però intanto stai sempre "sotto" finanziamento a pagare interessi su interessi, non avrai mai veramente una macchina, valutazione della macchina al momento del riscatto troppo basso.

La mia concessionaria mi ha dato tempo di pensarci fino a quando non arriva la macchina. Ma credo di mantenere il finanziamento classico.

Vostre esperienze?
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 29/3/2014, 18:05     +1   -1




O non vi piace il mio nickname o avete pagato tutti le captur cash :huh:

-_- :)
 
Top
passengers1
view post Posted on 29/3/2014, 19:01     +1   -1




Anch'io sto pensando di optare per tale formula, comunque il costo per chilometri che superano la soglia dipende dal tipo di veicolo, per le autovetture è 0,05 centesimi e non 0,50 come hai indicato, e le soglie annue sono km 20.000 alimentazione benzina e km 30.000 alimentazione diesel, deve avere normale usura di una macchina di 3 anni.
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 30/3/2014, 09:43     +1   -1




Cavolo hai ragione, è come dici tu. 0,5 centesimi per km
 
Top
movadopiano
view post Posted on 30/3/2014, 14:32     +1   -1




Preciso che non mi sono mai interessato a questa formula,preferendo avere sempre le"mani libere",non essere legato da nessun vincolo.
Comunque,come ricordava Totò,è la somma che fa il totale!!!! :D :D :D :D

Quando si deve dare come acconto?,quanto si paga nella rateizzazione?......poi ci sarebbe da calcolare quanto può valere la vettura al termine del finanziamento.....

Suggerisco di postare alcuni dati che consentano un calcolo....per poi sviluppare la discussione.
 
Top
passengers2
view post Posted on 30/3/2014, 17:03     +1   -1




per l'acconto non c'è una cifra prestabilita, certo che più acconto versi minore sarà la rata che andrai a versare mensilmente, e la formula prevede in ogni caso il valore mininmo garantito della macchina per € 8.120,00.
 
Top
capturina
view post Posted on 30/3/2014, 17:37     +1   -1




Passengers2 per favore presentati nell'apposita sezione del forum, in modo che gli altri utenti possano darti il benvenuto, grazie...
 
Top
Vincaptur
view post Posted on 30/3/2014, 20:36     +1   -1




La macchina si può vendere benissimo dopo 3 anni, quindi il farraginoso finanziamento con la restituzione per me non va...
 
Top
movadopiano
view post Posted on 30/3/2014, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (passengers2 @ 30/3/2014, 18:03) 
per l'acconto non c'è una cifra prestabilita, certo che più acconto versi minore sarà la rata che andrai a versare mensilmente, e la formula prevede in ogni caso il valore mininmo garantito della macchina per € 8.120,00.

Si,ma al termine dei tre anni cosa ho versato?(acconto più rate)?
Il valore minimo di riacquisto di 8.120,00 euro è quello che valutano se restituisci il veicolo e ne riacquisti un'altro,oppure puoi cedere il veicolo alla concessionaria ed intascare moneta suonante?
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 31/3/2014, 09:22     +1   -1




A me la macchina, al netto di sconto, viene 18700 euro.
Con acconto da 5000 euro, con questa formula di finanziamento, avrei una rata da 277 euro circa per 3 anni. Valore del riscatto al 37° mese pari a 8120 euro. Se decido di SOSTITUIRE la macchina, gli 8120 euro mi valgono da permuta, altrimenti se decido di RESTITUIRE me li rendono cash. Se invece volessi tenerla, si potrebbe anche ri-finanziare il riscatto.

Quindi, e se mi sbalio mi corriggerete, dopo 3 anni mi valutano 8120 euro una macchina pagata per circa 15000 euro.
 
Top
passengers
icon1  view post Posted on 31/3/2014, 18:09     +1   -1




scusa avevo risposto senza effettuare login in precedenza
CITAZIONE (capturina @ 30/3/2014, 18:37) 
Passengers2 per favore presentati nell'apposita sezione del forum, in modo che gli altri utenti possano darti il benvenuto, grazie...
 
Top
Ssavioo83
view post Posted on 1/4/2014, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (mario89xxl @ 31/3/2014, 10:22) 
A me la macchina, al netto di sconto, viene 18700 euro.
Con acconto da 5000 euro, con questa formula di finanziamento, avrei una rata da 277 euro circa per 3 anni. Valore del riscatto al 37° mese pari a 8120 euro. Se decido di SOSTITUIRE la macchina, gli 8120 euro mi valgono da permuta, altrimenti se decido di RESTITUIRE me li rendono cash. Se invece volessi tenerla, si potrebbe anche ri-finanziare il riscatto.

Quindi, e se mi sbalio mi corriggerete, dopo 3 anni mi valutano 8120 euro una macchina pagata per circa 15000 euro.

Purtroppo non è così, seguendo il tuo ragionamento dopo 3 anni hai pagato 5000 + (277 X 36)= 14972 euro.
Quindi la macchina non hai ancora finito di pagarla, ti manca il riscatto di 8120 euro.
Se decidi di restituirla la Renault non ti da nulla indietro, in pratica il concessionario acquista la tua macchina e paga il riscatto alla Renault.
Se invece decidi di tenerla o paghi l'intera cifra di 8120 euro o la rifinanzi.
Invece se la sostituisci con altra auto non dai nulla indietro come permuta, la nuova auto devi acquistarla per intero.

Non so se sono stato chiaro, in pratica è una specie di noleggio a lungo termine.
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 1/4/2014, 11:31     +1   -1




E allora non c'ho capito na mazza quando il consulente mi ha spiegato la cosa??? :unsure:
Ssavioo83, tu sei sicuro di quello che dici?
Cioè, lo sai o pensi sia così?
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:02     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


io per non incorrere in ulteriori spese od idee malsane, pagherò l'auto in contanti... e contanti saluti alla finanziaria ed ai suoi interessi!! :lol:
ma capisco che non tutti potranno permetterselo, quindi avere questa possibilità non guasta, poi ognuno si farà i propri conti...
 
Top
Ssavioo83
view post Posted on 4/4/2014, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (mario89xxl @ 1/4/2014, 12:31) 
E allora non c'ho capito na mazza quando il consulente mi ha spiegato la cosa??? :unsure:
Ssavioo83, tu sei sicuro di quello che dici?
Cioè, lo sai o pensi sia così?

Sono sicuro perchè ho sottoscritto proprio questa formula di finanziamento e ovviamente mi sono informato bene su tutte le clausole.
Avendo Ditta individuale mi conviene questa formula per vantaggi fiscali, ma come privato non penso sia conveniente.
A te la scelta...
 
Top
27 replies since 24/3/2014, 16:20   26144 views
  Share