Passione Renault Captur

FINANZIAMENTO PROTETTO? ANCHE NO....

« Older   Newer »
  Share  
Roboto1980
view post Posted on 19/5/2014, 17:35     +1   -1




Ciao a tutti! Girando per preventivi mi sto rendendo conto di quanto incidano i costi "accessori" per chi accende un finanziamento.

Ipotizzando infatti un finanziamento di 12.000 euro x 36 mesi, il concessionario Renault applica un'aggiunta per "finanziamento protetto" da 572 euro più una quota assicurativa dell' importo di 959 euro che vale per 36 mesi contro rischio furto-incendio-atti vandalici-eventi naturali....

Rata: 408,00 euro....

Nel caso la vostra concessionaria si appoggi ad una finanziaria non-Renault può escludere queste clausole.....nel mio caso togliendo queste clausole e finanziando tramite Compass....

Rata: 360 euro....

48 euro al mese di differenza x 36 mesi= 1.728 euro.... smileysex

Direi che per tre anni la mini-kasko me la pago coi miei soldi e ai 572 euro di "finanziamento protetto" che tutela SOLO RENAULT, faccio MARAMEO..... mf_clown

Qualcuno di voi è riuscito a farsi escludere questa clausola facendosi finanziare da Renault Bank?
 
Top
danyd
view post Posted on 19/5/2014, 17:55     +1   -1




Mi spiace,non ho conoscenza in merito.sono allergika ai finanziamenti..
 
Top
madein
view post Posted on 2/10/2014, 13:52     +1   -1




Non puó essere tolta direttamente sul finanziamento ma puoi essere rimborsato di quella cifra facendo una raccomandata con ricevuta di ritorno sottoscrivendo che rifiuti tale protezione.
Questo finanziamento protetto non è altro che una prevenzione in caso in cui il pagatore decede, i debiti non ricadono sugli eredi. Sono stato chiaro?
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:09     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


CITAZIONE (madein @ 2/10/2014, 14:52) 
Non puó essere tolta direttamente sul finanziamento ma puoi essere rimborsato di quella cifra facendo una raccomandata con ricevuta di ritorno sottoscrivendo che rifiuti tale protezione.
Questo finanziamento protetto non è altro che una prevenzione in caso in cui il pagatore decede, i debiti non ricadono sugli eredi. Sono stato chiaro?

Grazie per il contributo ma......non trovo la tua presentazione!! Prima di intervenire puoi cortesemente presentarti come tutti? Grazie!
 
Top
capturina
view post Posted on 2/10/2014, 14:33     +1   -1




Madein presentati come tutti per favore...grazie...altrimenti d'ora in avanti i tuoi post saranno cancellati. Grazie
 
Top
bluthor
view post Posted on 2/10/2014, 16:43     -1   +1   -1




Ti posso assicurare che ieri sono stato felicisimo di aver sottoscritto quella kasko nel finanziamento, dopo il tentato furto. Ora mi ripareranno la macchina senza nessuna franchigia. Rivedendo la poliza è compresa anche restituzione niova auto se il furto avviene nei primi 12 mesi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0
Location:
Monza

Status:


Ciao a tutti. Pochi mesi e la mia be cool BERLINO sarà mia. Vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi nella compilazione del diritto di recesso del Finanziamento protetto a garanzia del credito. Quali sono i riferimenti normativi? Potreste inviarmi una vostra richiesta?
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 20:30     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Credo proprio che se finanzi tramite finrenault sei obbligato a sottoscrivere il finanziamento protetto. È una tutela che la finrenault vuole sul credito erogato.....
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0
Location:
Monza

Status:


Ma ho letto l'Art. 177 (Diritto di recesso) del codice delle agenzie private.
1. Il contraente può recedere da un contratto individuale di assicurazione sulla vita entro trenta giorni dal momento in cui ha ricevuto comunicazione che il contratto è concluso.
2. L'impresa di assicurazione deve informare il contraente del diritto di recesso di cui al comma 1. I termini e le modalità per l'esercizio dello stesso devono essere espressamente evidenziati nella proposta e nel contratto di assicurazione.
3. L'impresa di assicurazione, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione relativa al recesso, rimborsa al contraente il premio eventualmente corrisposto, al netto della parte relativa al periodo per il quale il contratto ha avuto effetto. L'impresa di assicurazione ha diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute per l'emissione del contratto, a condizione che siano individuate e quantificate nella proposta e nel contratto.
4. Le disposizioni di cui al presente articolo non si applicano ai contratti di durata pari od inferiore a sei mesi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Ho trovato questo http://portal.rcibanqueitalia.com/portal/f...li#INFORMAZIONI LEGALI

Prova a dare un'occhiata, magari c'è ciò che cerchi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:32     +1   -1
Avatar

Super Capturato!

Group:
Member
Posts:
1,215
Reputation:
+1
Location:
Torino

Status:


ho parlato con il concessionario che mi ha confessato :
La renault si è messa daccordo con tutti i concessionari di fare con obbligo questa polizza o come la vuoi chiamare
io pagherei 900€ circa.
Lui mi ha detto appena firmi il contratto del finanziamento prendi l'indirizzo della sede e manda una raccomandata A/R e gli dici che non vuoi avere questa polizza e dalla prima rata ti vengono gia detratti i soldi. a me verrebbe 10 euro in meno al mese!
 
Top
mimmog
view post Posted on 10/2/2015, 21:14     +1   -1




Lo faccio subito !!! Grazie
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:32     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Cito dal contratto:

Diritto di recesso

L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il recesso determina la cessazione delle coperture assicurative, dalle ore 24 del giorno di spedizione fella raccomandata,e la restituzione all’Aderente, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto delle imposte nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione del recesso.

Edited by latcalos - 12/2/2015, 17:18
 
Top
mimmog
view post Posted on 10/2/2015, 21:37     +1   -1




Si ok ma io voglio recedere solo dall'assicurazione non dal finanziamento...
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Infatti il recesso citato si riferisce all'assicurazione "protetto".
 
Top
167 replies since 19/5/2014, 17:35   39208 views
  Share