Passione Renault Captur

MOTORE 900 TCE BENZINA 90 CV, impressioni generali

« Older   Newer »
  Share  
capturina
view post Posted on 13/10/2014, 14:09     +1   -1




Bene Max...grazie per le tue impressioni. Secondo me sei riuscito ad ottenere già buoni consumi...visto e considerato che la mia per i primissimi tempi non riuscivo a fare di meglio di 7/7.2 lt/100km con eco inserito. Vedrai che si slega ed arrivi tranquillamente a fare 18/20 km con un litro...io sono a 15000 km ed ormai il consumo si è attestato sui 5/5.5, sale ad un massimo di 6/100km solo in caso di velocità molto elevate e a pieno carico
 
Top
capturina
view post Posted on 13/10/2014, 14:34     +1   -1




Capturmax...scusa...lo chiedo a te che l'hai appena ritirata...non ti è stato detto niente (immagino!) in merito ad un possibile difetto del circuito dell'acqua del motore 900Tce, come riportato nel post sopra???

www.renaultclub.it/forum/nuova-clio...i-i-possessori/
Questo è il link segnalato da un nostro mod, dai un'occhiata
 
Top
Capturmax
view post Posted on 13/10/2014, 14:48     +1   -1




Ciao capturina,

buona giornata anche se siamo sotto l'acqua da ormai 5 giorni io e la bimba..li come siete messi ?

Allora per i consumi, per venire al lavoro e gestioni varie ero a 8 lt per 100 km. quindi allineato ai tuoi .. se faccio viaggi piu' lunghi la differenza la riscontro subito .

Per il problema , non mi hanno detto niente e spero sia una bufala , in effetti anche su quel forum c'erano molti dubbi e pareri contrastanti , d'altro canto se Renault doveva trovare una soluzione entro ottobre , mi auguro che abbiano risolto il problema .
Onestamente non ho fatto la prova anche perche' difficilmente riesco a scaldare bene il motore facendo lavoro casa casa lavoro .. ma ci provero' di sicuro .
La persona con cui parlo in concessionaria mi sembra seria ma non hanno una officina loro ..e poi restano sempre dipendenti Renault , la vedo dura ammettere qualcosa se la casa madre non fa un comunicato ufficiale .

Vi aggiorno in ogni caso
Max
 
Top
capturina
view post Posted on 13/10/2014, 15:02     +1   -1




Grazie max...spero anche io che si tratti di una bufala...anche perchè sennò a questo punto i richiami dovrebbero cominciare ad arrivare...
Comunque se hai modo a breve di risentire il tuo rivenditore...potresti chiedere info in merito? Grazie
Qui in lucchesia il tempo è grigio ma da ieri non piove...
 
Top
capturina
view post Posted on 13/10/2014, 17:01     +1   -1




Sto cercando info in internet in merito al presunto problema di raffreddamento del motore Tce...non trovo niente a parte quanto segnalato dall'utente nel forum della clio (come linkato nel precedente post)..e subito dopo nello stesso forum compare questa categorica smentita di un altro utente:
"A tutti i possessori del 900 tce smentisco categoricamente ciò che hai pubblicato x stamani sono andato dal meccanico della Renault e la concessionaria e insieme si sono collegati al sito ufficiale della Renault sui guasti problemi e sugli interventi da fare e non esiste nessun problema al circuito dell acqua e da nessun altro posto e se ci fosse un problema del genere sarebbero già intervenuti senza aspettare troppo tempo x sarebbe contro producente aspettare x loro"

Si tratta di info postate ad aprile 2014...
 
Top
capturina
view post Posted on 13/10/2014, 17:17     +1   -1




In internet non riesco a trovare nessun altra segnalazione...a questo punto ritengo si tratti di una bufala davvero...inoltre se il difetto fosse stato riconosciuto ad aprile scorso...in 6 mesi mi pare poco probabile che renault ancora non si sia fatta viva con noi che abbiamo il Tce...tanto più che io da aprile in poi sono passata varie volte in concessionaria...e non mi è mai stato detto niente...comunque...attendo pareri e testimonianze anche vostre ragazzi Tceisti...dove siete???
 
Top
cry73
view post Posted on 14/10/2014, 21:07     +1   -1




Ciao capturina riguardo a quel problema del presunto raffreddamento non ho sentito niente da nessuno sinceramente ,mi sa che è una bufala,o uno che voleva fare uno scherzo,almeno si spera...invece x le mie prime opinioni sul tce sono queste:allora sono a 500 km percorsi ho fatto il pieno e mi ce' voluto 72€(il conce mi aveva detto che aveva messo 5€ e aveva percorso solo 20km lui)con tasto eco un po attivato( quando faccio dei piccoli tratti in paese,e tasto non acceso quando vado in superstrada e in autostrada,il computer di bordo mi segna 7.5/100km...diciamo che è sempre molto legata beve un po' troppo,però quando viaggio senza tasto eco e' una bellezza la macchina molto scattante(venivo da una punto 1400 benza praticamente una bodda) che dire speriamo in consumi un po' più bassi,ma sono abbastanza soddisfatto x il resto....ciao a tutti...
 
Top
capturina
view post Posted on 15/10/2014, 16:03     +1   -1




Caro cry...stai tranquillo che i consumi calano eccome! Per un primo periodo anche la mia non si schiodava da 7.5/100...devi aver la pazienza di arrivare almeno ai primi 5000km per vedere i consumi scendere sensibilmente ed assestarsi sui 5.5/100 circa...poi ovvio che dipende anche dallo stile di guida...ma sotto i 6/100 ci arrivi di sicuro! Parola di capturina!!! :D
 
Top
cry73
view post Posted on 15/10/2014, 16:46     +1   -1




O come al solito grazie capturina x i tuoi interventi,naturalmente ora giri senza tasto eco acceso giusto?????
 
Top
capturina
view post Posted on 15/10/2014, 16:50     +1   -1




Sì cry...l'uso dell'eco l'ho abbandonato dopo pochi mesi...quando ho realizzato che per la mia personale esperienza non influiva sui consumi...e quando mi sono proprio stufata di guidare stile lumaca...ho preso una macchina turbobenza??? e allora che si senta sta turbina!!! Si fanno tranquillamente i 18 km/lt anche senza dover tarpare le belle alucce della nostra bimba! (ragazzi...quanto è sprintoso sto motore! è un piacere ad ogni guida!!!)
 
Top
cry73
view post Posted on 15/10/2014, 18:06     +1   -1




Sono d'accordo con te capturina con il tasto eco sembra di guidare una bodda,lo elimino al prossimo pieno che faccio...ormai sono quasi in riserva,a proposito appena mi si accende la spia della riserva,quanto posso viaggiarci??secondo la tua esperienza e dell'altri,e'veritiero quello che mi dice l'autonomia?????
 
Top
capturina
view post Posted on 15/10/2014, 18:17     +1   -1




Cry...io con l'indicatore di benzina e con l'indicatore di autonomia non ci sono mai andata troppo d'accordo...sono un pò lunatici e non mi fido! Quindi più di una decina di km con la riserva ho sempre cercato di non farli...e ho subito rimesso benzina! Anche perchè è risaputo che non è proprio ottimale viaggiare in riserva per il motore
 
Top
cry73
view post Posted on 18/10/2014, 20:21     +1   -1




Grazie x l informazione capturina.....
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 08:23     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (cry73 @ 15/10/2014, 19:06) 
Sono d'accordo con te capturina con il tasto eco sembra di guidare una bodda,lo elimino al prossimo pieno che faccio...ormai sono quasi in riserva,a proposito appena mi si accende la spia della riserva,quanto posso viaggiarci??secondo la tua esperienza e dell'altri,e'veritiero quello che mi dice l'autonomia?????

la spia della riserva si accende quando sono presenti ancora 5 litri nel serbatoio, quindi l'autonomia dipende dalla guida e dal percorso. tieni conto da un minimo di 60 km in città ad un massimo di 90 km su strada statale
 
Top
rasher
icon4  view post Posted on 23/10/2014, 14:48     +1   -1




ragazzi volevo chiedervi se sapreste nel bene o nel male come se la cavicchia la nostra bella captur in salita o su strade di montagna ^_^
in attesa di vostre notizie continuo ad aspettare settimana prossima per il ritiro :lol:
 
Top
451 replies since 11/11/2013, 22:29   81803 views
  Share