Passione Renault Captur

MOTORE 900 TCE BENZINA 90 CV, impressioni generali

« Older   Newer »
  Share  
CAPTURIANO69
view post Posted on 17/11/2014, 15:02     +1   -1




Il 1200 120 cv sarà unascheggia!
 
Top
capturina
view post Posted on 17/11/2014, 17:00     +1   -1




Il 1.2 sarà anche una scheggia...ma di sicuro beve di più!!! Quindi occhio alla scelta! ;)
 
Top
capturina
view post Posted on 19/11/2014, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (dandepa @ 10/11/2014, 10:08) 
CITAZIONE (capturina @ 9/11/2014, 19:33) 
Eccovi il link di una interessante prova della nostra 900Tce che mi era sfuggita fino ad ora...

www.autoblog.it/post/366582/renault...prova-su-strada

bella recensione però con un errore nella descrizione del motore: la nostra tce 900 non è dotata di iniezione diretta del carburante

Scusa dandepa...ma da questo articolo risulta che il nostro 900Tce sia invece dotato di iniezione diretta! :blink:

"PAROLA D'ORDINE DOWNSIZING - La Renault ha diffuso un video nel quale mostra il funzionamento e le caratteristiche tecniche del nuovo 0.9 TCe a tre cilindri. Un motore che sarà presentato ufficialmente insieme alla prossima generazione della Clio, in occasione del Salone di Parigi, e troverà applicazione anche su altri modelli della casa francese. Costruito con le più moderne tecnologie, è un 900 cm3 a tre cilindri dotato di turbo e iniezione diretta di benzina. Come sui più moderni motori della concorrenza il 0.9 TCe ha una pompa dell'olio a portata variabile e un sistema di fasatura variabile delle valvole per migliorarne il rendimento. Forte di 90 CV e 135 Nm di coppia, secondo la casa francese rispetto a un tradizionale motore a quattro cilindri di pari potenza, il 0.9 TCe offre consumi “tagliati” del 25%. Un risultato ottenuto anche attraverso l'adozione del sempre più diffuso sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi in coda o al semaforo. - See more at: www.alvolante.it/news/renault_motor...p1de.dpuf"

Al link sopra trovate anche un bel video di presentazione del 900Tce :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:29     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (capturina @ 19/11/2014, 18:58) 
CITAZIONE (dandepa @ 10/11/2014, 10:08) 
bella recensione però con un errore nella descrizione del motore: la nostra tce 900 non è dotata di iniezione diretta del carburante

Scusa dandepa...ma da questo articolo risulta che il nostro 900Tce sia invece dotato di iniezione diretta! :blink:

"PAROLA D'ORDINE DOWNSIZING - La Renault ha diffuso un video nel quale mostra il funzionamento e le caratteristiche tecniche del nuovo 0.9 TCe a tre cilindri. Un motore che sarà presentato ufficialmente insieme alla prossima generazione della Clio, in occasione del Salone di Parigi, e troverà applicazione anche su altri modelli della casa francese. Costruito con le più moderne tecnologie, è un 900 cm3 a tre cilindri dotato di turbo e iniezione diretta di benzina. Come sui più moderni motori della concorrenza il 0.9 TCe ha una pompa dell'olio a portata variabile e un sistema di fasatura variabile delle valvole per migliorarne il rendimento. Forte di 90 CV e 135 Nm di coppia, secondo la casa francese rispetto a un tradizionale motore a quattro cilindri di pari potenza, il 0.9 TCe offre consumi “tagliati” del 25%. Un risultato ottenuto anche attraverso l'adozione del sempre più diffuso sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi in coda o al semaforo. - See more at: www.alvolante.it/news/renault_motor...p1de.dpuf"

Al link sopra trovate anche un bel video di presentazione del 900Tce :D

purtroppo, non mi sento di prendere per oro colato quanto riportano alcuni giornalisti.
la scheda tecnica fornita da Renault indica chiaramente che solo la 1200 è dotata di iniezione diretta, con riferimento alle motorizzazioni a benzina.
 
Top
capturina
view post Posted on 19/11/2014, 20:32     +1   -1




Bene...allora il caso è chiuso...la nostra 900 NON è a iniezione diretta! ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:39     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
0
Location:
Pistoia

Status:


Metto qui le mie impressioni sul 900!!!!
Premetto che ho fatto 13000 km in poco piû di un anno, motivo per cui ho preso il benzina.
Vengo da una megane 1.9 120 cv e la differenza di motore si nota subito.
Il piccolo 3 cilindri per me spinge bene e anche in autostrada va bene e consuma poco.
Sa essere brillante più di quanto mi aspettassi, non sono uno smanettoni e per me va benissimo.
Ovviamente essendo benzina e turbo se si spinge beve ma è giusto così.
Ne sono felice e sono pronto a consigliarlo a chi come me fa pochi km all'anno!!!
 
Top
capturina
view post Posted on 19/11/2014, 22:51     +1   -1




Bene leo...grazie per le tue impressioni...sei stato prezioso! Ti invito anche qui:
https://renaultcaptur.forumfree.it/?t=68109457
per aggiornarci sui tuoi consumi reali, grazie
 
Top
stevennear
view post Posted on 23/11/2014, 17:03     +1   -1




Io ho appena fatto compleanno della mia captur. Tce con 15000 km. penso davvero di avere fatto là scelta giusta, visto costi manutenzione,assicurazione( rca/conducente/assistenza legale)totale 286 euro annui!ma sopratutto ho fatto questa scelta anche in virtù del fatto che abito in provincia di Como e ho lo sconto benzina di 25 cent.al litro,praticamente pago la benza 1,30 a litro!! Altro che diesel visto i consumi. :P
 
Top
capturina
view post Posted on 23/11/2014, 18:56     +1   -1




Steve...come fai a pagare così poco di assicurazione??? Io pago 500 e rotti euro l'anno...e sono in prima cat avendo ereditato a classe di mio padre grazie al decreto bersani... :blink: :blink: :blink:
 
Top
soulrever90
view post Posted on 23/11/2014, 21:12     +1   -1




Anch'io Steve provengo dalla provincia di Como ma io ne pago ancora 500 per una Lancia Delta .....invece per la Captur, dove ora risiedo ne pago ancor meno dei tuoi 286€...

Steve, illuminaci!
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+1

Status:


Vi scrivo pure le mie di impressioni...
attualmente 1500 km... quasi tutti cittadini... la macchina la guidiamo io e mia moglie (a dire il vero + mia moglie che io), io per il lavoro che faccio uso sempre con lo scooter...
cmq, la mia città (Trieste) è tutto un saliscendi, casa/città, città/casa siamo sui 15 km... niente da dire tutto ok... prima avevo un polo 1.4 benzina... la differenza ovviamente si sente in ambito extraurbano, il polo non dava la stessa prontezza della captur... proprio ieri sera ho fatto una salita, che ricordo col polo dovevo scalare in 3 per avere lo sprint di farla, ieri in 4 con la captur, nessun problema... quindi ad oggi abbastanza soddisfatto (non dei consumi, me ne parlo nell'altra sezione)...

nei prox week dovrò provarla in ambito extraurbano... dovrei andare in croazia e fare circa un 250 km di strade statali... vedremo e poi commenteremo...

in autostrada per i brevi tragitti fatti (50/60 minuti), al momento le impressioni sono buone


Assicurazione: furto/incendio, atti vandalici, atmosferici e danni dovuti da impatto con animali (negli ultimi anni sono aumentati gli incidenti contro i cinghiali che l'assicurazione non copre), pago 460 euro/anno
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Grande Bar!!! Anche per avere scelto le opportune sezioni per parlare di impressioni generali e consumi!!

Questo 900 TCE mi incuriosisce sempre di più.....
 
Top
carcaptur
view post Posted on 13/12/2014, 06:14     +1   -1




Ciao!!! Anch'io finalmente da giovedì ho la mia Captur 900 tce benzina Parigi!!! Fantastica!!!
A quanti km comincerà a consumare di meno?
 
Top
capturina
view post Posted on 13/12/2014, 17:57     +1   -1




Carcaptur...dei consumi si parla nell'altra discussione specifica dedicata appunto ai consumi della 900Tce...leggi di là e troverai risposta esauriente alla tua domanda ;)
 
Top
andre0001
icon1  view post Posted on 14/12/2014, 19:22     +1   -1




Ma è vero che con il 900Tce si sentono vibrazioni? E poi volevo sapere se a 130km/h è rumoroso perchè il motore mi sembra un pò piccolo di cilindrata.
 
Top
451 replies since 11/11/2013, 22:29   81804 views
  Share