Passione Renault Captur

MOTORE 900 TCE BENZINA 90 CV, impressioni generali

« Older   Newer »
  Share  
FabioRHCP89
view post Posted on 11/1/2015, 11:51     +1   -1




Da me invece l'eco è praticamente sempre attivo, lo disattivo solo quando mi serve un pò più di potenza tipo nelle salite
 
Top
Sgrondus
view post Posted on 13/1/2015, 13:49     +1   -1




E dopo 1600 km percorsi posso anche io esprimere le mie impressioni sul motorino 900.
Nulla da ridire: molto fluido, inaspettatamente silenzioso ma soprattutto molto divertente.
In Autostrada a 130 è una delizia, a 150 iniziano i fruscii aerodinamici, oltre non mi sono (ancora) spinto.
L'autoradio (non ho il navigatore) è onesta, non potentissima (tanto col silenzio che regna in abitacolo non serve).
Modalità ECO e start and stop sempre attivi; la modalità eco la tolgo solo per sfizi o (rare) salitone.
Mi sono divertito a far partire l'abs e mi sono dovuto impegnare, la frenata è portentosa.
Una scoperta piacevole (il venditore non me l'ha detto) si sono accese le 4 frecce con la brusca frenata.
 
Top
soulrever90
view post Posted on 13/1/2015, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Sgrondus @ 13/1/2015, 13:49) 
E dopo 1600 km percorsi posso anche io esprimere le mie impressioni sul motorino 900.
Nulla da ridire: molto fluido, inaspettatamente silenzioso ma soprattutto molto divertente.
In Autostrada a 130 è una delizia, a 150 iniziano i fruscii aerodinamici, oltre non mi sono (ancora) spinto.
L'autoradio (non ho il navigatore) è onesta, non potentissima (tanto col silenzio che regna in abitacolo non serve).
Modalità ECO e start and stop sempre attivi; la modalità eco la tolgo solo per sfizi o (rare) salitone.
Mi sono divertito a far partire l'abs e mi sono dovuto impegnare, la frenata è portentosa.
Una scoperta piacevole (il venditore non me l'ha detto) si sono accese le 4 frecce con la brusca frenata.

condivido quanto hai riscontrato anche se ho solo 1146km. Non l'ho ancora tirata a 130/150Km, in quanto supererebbe i 3000giri come indicato da manuale.
Un bel motorino! Anche se ECO e Start-Stop li tengo sempre disattivati

L'accensione delle frecce durante un bloccaggio è una funzione che pure la mia Fiat Stilo del 2002 aveva :-) Non ci si accorge finchè non incappiamo in qualche bloccaggio
 
Top
Sgrondus
view post Posted on 13/1/2015, 16:28     +1   -1




Lo start&stop è attivo solo perchè mi scoccia disattivarlo ad ogni accensione, ma lo uso di rado...
 
Top
capturina
view post Posted on 14/1/2015, 15:03     +1   -1




Bene bene...fa piacere leggere queste buone impressioni sul nostro piccolo/grande Tce!!! :lol:
 
Top
Ilo57
view post Posted on 28/1/2015, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca24 @ 21/1/2014, 16:19) 
Be così si riesce a ragionare un po. Ma Cmq non è proprio il max

ciao Gianluca, un consiglio disinteressato, diesel dci fai la media di 20 km x lt, senza eco e senza stare sempre con gli occhi sul display. buone prestazioni, per i tagliandi cambia solo un filtro ogni 60.000 km che ti frega. conviene sempre anche se fai pochi km annui
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 09:53     +1   -1
Avatar

Super Capturato!

Group:
Member
Posts:
1,532
Reputation:
+6

Status:


purtroppo per un paio di mesi dovrò "sorbirmi" :P tutti i Vs commenti su questa motorizzazione....mi dovrebbe arrivare a fine aprile e a forza di leggervi non sto piu nella pelle, ho provato solo il diesel in conce e chiaramente andava benone, ma l'uso dell'auto non sarà "impegantivo" (brevi spostamenti/kilometraggio sui 10000) e benzina sia.
Curiosissimo sui consumi visto che trovo pareri contrastanti....spero benone, l'auto mi piace un sacco
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 00:39     +1   -1
Avatar

C A P T U R atissimo

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0

Status:


Ciao Suant!Anch'io faccio all'anno gli stessi km che fai tu, è per questo che dal concessionario ho provato il benzina 900 .La sensazione di guida alta mi è piaciuta tantissimo ed inoltre mi hanno convinto la facilità di guida e la poca rumorosità.Certo che a bassi regimi è leggermente rumorosa ma appena accelleri è veramente ok :D
 
Top
capturina
view post Posted on 7/3/2015, 10:39     +1   -1




...anche se leggermente rumorosa ai bassi regimi...sempre meno rumorosa del trattore diesel! :rolleyes:
 
Top
misy76
view post Posted on 10/3/2015, 23:25     +1   -1




ma non arrivera' ancora giugno...!!!!!leggo leggo leggo.....ormai la conosco meglio delle mie vecchie auto...!!!!e ma arrivera' il giorno che anche io potro' dire la mia...!!!!!di sicuro arrivando da un 1.9 150cv mi aspetto consumi migliori...!!!!va beh portiamo mooooltaaaa pazienza...!!!!!
 
Top
tomm77
view post Posted on 11/3/2015, 02:28     +1   -1




Bè, anche a me arriverà presumibilmente ad inizio Giugno e non vedo l'ora di provare questo piccolo ''grande motore'' da 90 cv. Nel frattempo leggo e rileggo, è un piacere far parte di questa community !
 
Top
capturina
view post Posted on 11/3/2015, 18:17     +1   -1




Misy...che consumi avevi con la1.9 150cv? ??
 
Top
misy76
view post Posted on 11/3/2015, 22:42     +1   -1




Ciao...da incubo...!!!!piu' o meno stavo sugli 11 km/l.....per il tratto casa lavoro....calcola che abito in montagna percio' un 4 km me li faccio in salita....pero' il restante,cioe' 9 km e' piano....certo se si calcola che quei 4 in salita all'andata sono discesa...!!!!poi se andavo su strade normali faceva i 13/14 km/l.....ma andando piano...se facevo qualche tirata ciao....e con 150cv a volte ti viene di tirare un po'...
Per questo sono ritornato al benzina...il diesel non mi andava neanche in temperatura...in piu' cambio automatico...e peso macchina un mix da film horror!!!!!
Spero che la Capturina mi dia qualcosa in piu'.....!!!
 
Top
capturina
view post Posted on 11/3/2015, 22:50     +1   -1




Misy...io sto sui 17km a litro usando la bimba in libertà e senza eComod...guidando con piede leggero arrivo anche ai18 km/ litro...guidando 'col cappello'sono riuscita a volte e su certi tratti a fare anche i 20. ..ma quella è l'eccezione! ;)
 
Top
misy76
view post Posted on 11/3/2015, 22:53     +1   -1




Cavolooooo.....io mi accontenterei di stare sui 14 per il tratto casa/lavoro...!!!!se poi avessi i tuoi consumi sarei appostissimo!!!!!! :D :D
 
Top
451 replies since 11/11/2013, 22:29   81804 views
  Share