Passione Renault Captur

GRAFFI E CONTUSIONI!

« Older   Newer »
  Share  
Capturlinus
view post Posted on 1/7/2017, 05:38     +1   -1




CITAZIONE (latcalos @ 30/6/2017, 21:28) 
Bimba appena ritirata e tornata in forma smagliante. Ho approfittato per fare riverniciare lo Sky posteriore dato che la vernice originale è una ciofeca e si stava sfogliando. Con l'occasione ho fatto in tinta anche i sensori che rimangono interni allo Sky con un risultato molto migliore che prima. Presto le foto nella mia pagina dedicata in sezione foto...

Bravo lat 👍
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 1/11/2017, 19:49     +1   -1




Salve ragazzi purtroppo ho danneggiato il mio paraurti e presenta purtroppo 3 crepe , di 2-3cm di lunghezza dato il costo proibitivo del paraurti (340 eurozzi circa ) secondo voi si può riparare scaldandolo e poi stuccandolo e verniciando ? Otterrei un buon e durevole risultato ?
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 1/11/2017, 19:50     +1   -1




Crepa 1

Attached Image: DA643548-BB97-4EE6-8F77-3A8D5070FDA7

DA643548-BB97-4EE6-8F77-3A8D5070FDA7

 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 1/11/2017, 19:52     +1   -1




Crepa 2

Attached Image: 2BF6BDFD-17C3-420C-8161-B0438433659E

2BF6BDFD-17C3-420C-8161-B0438433659E

 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 1/11/2017, 19:54     +1   -1




Crepa 3

Attached Image: ADA8E2B9-590A-4FB0-8277-348FCD960BF5

ADA8E2B9-590A-4FB0-8277-348FCD960BF5

 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 2/11/2017, 18:11     +1   -1




Nessuno risponde 😱
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 06:46     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+1
Location:
Milano

Status:


Ciao ragazzi.. leggendo i vari commenti di questo topic mi è venuta un po' d'ansia pure a me... ahahah
Comunque.. ho la bimba da circa 2 settimane e ieri parcheggiandola nel garage del lavoro, l'ho strusciata lievemente contro la colonna. (@@###!!=!)

'Tacci loro che hanno messo i posti auto stretti... sta di fatto che ci sono due graffietti piccoli sulla fiancata destra vicino alla ruota posteriore e anche un po' il paraurti di plastica è graffiato.
Come colore allestimento ho l'Ibiza..(arancio-gold per intenderci) voi conoscete qualche metodo per questo tipo di graffi lievi? Pasta abrasiva o cosa? Non vorrei che non fossero compatibili con il mio colore..Ho trovato anche un rivenditore di ritocco vernice che sembra abbastanza buono su colorndrive.com/it (anche se non riesco a trovare il mio colore)

Accetto consigli di ogni tipo.
PS: comunque non vi dico cosa ho tirato giù appena ho visto che era successo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


In concessionaria vendono i kit ritocco. Penso e spero sia disponibile anche per le nuove tinte a listino.
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 6/12/2017, 02:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dasmix @ 2/12/2017, 06:46) 
Ciao ragazzi.. leggendo i vari commenti di questo topic mi è venuta un po' d'ansia pure a me... ahahah
Comunque.. ho la bimba da circa 2 settimane e ieri parcheggiandola nel garage del lavoro, l'ho strusciata lievemente contro la colonna. (@@###!!=!)

'Tacci loro che hanno messo i posti auto stretti... sta di fatto che ci sono due graffietti piccoli sulla fiancata destra vicino alla ruota posteriore e anche un po' il paraurti di plastica è graffiato.
Come colore allestimento ho l'Ibiza..(arancio-gold per intenderci) voi conoscete qualche metodo per questo tipo di graffi lievi? Pasta abrasiva o cosa? Non vorrei che non fossero compatibili con il mio colore..Ho trovato anche un rivenditore di ritocco vernice che sembra abbastanza buono su colorndrive.com/it (anche se non riesco a trovare il mio colore)

Accetto consigli di ogni tipo.
PS: comunque non vi dico cosa ho tirato giù appena ho visto che era successo!

Se i graffi sono sulla carroZzeria verniciata , puoi provare con una pasta abrasiva non molto aggressiva , e poi dare un po’ di polish per togliere i residui della pasta abrasiva, se i graffi sono molto pronunciati ( se ci passi l’unghia si sente il solco ) devi provare con il ritocco del colore della tua auto ma facendo molta attenzione e poi sempre pasta abrasiva e polish . Sul fascione di plastica non si può fare niente , al limite puoi passare qualche rinnova parti in plastica così con il loro effetto allevia un po’ il danno
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 19:40     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+1
Location:
Milano

Status:


Grazie mille per entrambe le risposte.. per il paraurti ho risolto eliminando i pezzetti di plastica alzati con carta abrasiva e poi ho passato un po' di colorante nero apposta dell'arexons con una spugnetta inbevuta.
Per quanto riguarda i graffi.. al momento ho deciso di lasciarli così, che mi siano di lezione.
Nel caso succedesse qualcosa di peggio (mi gratto) la porterò in concessionaria siccome ho la full kasko.
Buona serata! :)
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 9/12/2017, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (Dasmix @ 8/12/2017, 19:40) 
Grazie mille per entrambe le risposte.. per il paraurti ho risolto eliminando i pezzetti di plastica alzati con carta abrasiva e poi ho passato un po' di colorante nero apposta dell'arexons con una spugnetta inbevuta.
Per quanto riguarda i graffi.. al momento ho deciso di lasciarli così, che mi siano di lezione.
Nel caso succedesse qualcosa di peggio (mi gratto) la porterò in concessionaria siccome ho la full kasko.
Buona serata! :)

Ne approfitto , per chiederti cosa hai passato sul paraurti grezzo per ravvivarlo , siccome alcune delle mie parti grezze si sono scolorite e vorrei farle diventare di nuovo nelle scure come prima , possibilmente una cosa che non danneggi ulteriormente e che duri nel tempo
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 01:17     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+1
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fabioforsecaptur @ 9/12/2017, 00:01) 
Ne approfitto , per chiederti cosa hai passato sul paraurti grezzo per ravvivarlo , siccome alcune delle mie parti grezze si sono scolorite e vorrei farle diventare di nuovo nelle scure come prima , possibilmente una cosa che non danneggi ulteriormente e che duri nel tempo

Certo, eccolo qui: https://www.amazon.it/gp/product/B00EPH9RE...0?ie=UTF8&psc=1
Ti consiglio di non metterne troppo perchè c'è il rischio che si veda molto lo stacco di tonalità. Amalgama bene e stendilo con una spugnetta senza esagerare di quantità. ;)
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 9/12/2017, 06:02     +1   -1




CITAZIONE (Dasmix @ 9/12/2017, 01:17) 
CITAZIONE (Fabioforsecaptur @ 9/12/2017, 00:01) 
Ne approfitto , per chiederti cosa hai passato sul paraurti grezzo per ravvivarlo , siccome alcune delle mie parti grezze si sono scolorite e vorrei farle diventare di nuovo nelle scure come prima , possibilmente una cosa che non danneggi ulteriormente e che duri nel tempo

Certo, eccolo qui: www.amazon.it/gp/product/B00EPH9RE...0?ie=UTF8&psc=1
Ti consiglio di non metterne troppo perchè c'è il rischio che si veda molto lo stacco di tonalità. Amalgama bene e stendilo con una spugnetta senza esagerare di quantità. ;)

Ok quindi mi confermi che ravviva le plasticozze esterne ? Modaità di uso ? Va diluito con acqua o si mette così ?
 
Top
342 replies since 21/2/2014, 19:42   6363 views
  Share