Passione Renault Captur

FINANZIAMENTO PROTETTO? ANCHE NO....

« Older   Newer »
  Share  
Ilo57
view post Posted on 11/2/2015, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (mimmog @ 11/2/2015, 09:23) 
il mio è value box start GP....

dal sito fin renault
CITAZIONE
VALUE BOX START

Il “Value Box Start” è la soluzione finanziaria che ti offre la possibilità di finanziare il tuo Pack Servizi ad un tasso competitivo e un prezzo cliente molto vantaggioso, con durate da 24 a 84 mesi. Tasso 5,99% e 3 ANNI di Assicurazione. Furto & Incendio Renassic Full con in omaggio la minicollisione SecurPlus a soli 99€.

VALUE BOX DRIVE

Il “Value Box Drive” è la soluzione finanziaria che ti offre la possibilità di finanziare la tua polizza assicurativa ad un tasso molto competitivo del 4,99% , durate da 24 a 84 mesi e in più, 5 anni di Garanzia in omaggio. Con “Value Box Drive” hai 3 ANNI di Assicurazione Furto & Incendio Renassic a soli 449€, e minicollisione SecurPlus e Estensione di garanzia sono omaggio!

....vediamo anche gli altri che tipo di finanziamento hanno e se pagano o meno Assistenza auto ed estensione garanzia...

mimmo, la mini collisione ecc..hanno chiesto 99 euro in più per niente, danno solo un rimborso massimo 500 euro anche se hai un danno di 6000, però ho tenuto renassic per le calamita, cristalli vandalici e soprattutto auto sostitutiva. i tassi pero con finrenault non dovrebbero essere tutti uguali? con lo stesso importo finanziato naturalmente
 
Top
mimmog
view post Posted on 11/2/2015, 14:36     +1   -1




Ma questo value box drive comprende la renassic ?
 
Top
Ilo57
view post Posted on 11/2/2015, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (mimmog @ 11/2/2015, 12:16) 
Tu hai il finanziamento protetto?

mimmo, anche io ho il finanziamento protetto, una grandissima fregatura, a maggio ho perso il lavoro ed ho chiesto se potevo posticipare delle rate di qualche mese. mi hanno risposto che vale solo in caso di morte o invalidità permanente. mi sono toccato e ho detto grazie lo stesso. come tutte le assicurazioni bisognerebbe leggere bene e attentamente tutto, anche le piccolissime scritte nell'ultima pagina. sono tutte truffe autorizzate, la mia banca mi ha detto che se prendevo il prestito da loro ero tutelato anche in caso di perdita del lavoro. che purtroppo oggi non è da sottovalutare. ridiamoci sopra dai
 
Top
mimmog
view post Posted on 11/2/2015, 14:44     +1   -1




Si per questo la voglio disdire subito ! @latcalos ti ho inviato il numero!
 
Top
tutue321
view post Posted on 12/2/2015, 07:38     +1   -1




Si, ho il finanziamento protetto.
Questo incide non poco sul totale del prestito, ma è comunque una sicurezza in più, perché a quanto ha detto il venditore, copre anche le rate in caso di perdita di lavoro, e al giorno d'oggi... Meglio toccarsi va... :wacko:
 
Top
mimmog
view post Posted on 12/2/2015, 07:45     +1   -1




No, purtroppo se leggi qui https://renaultcaptur.forumfree.it/?t=68819909&st=30 un altro post ha perso il lavoro e gli hanno detto che copre solo morte ed invalidità...
 
Top
tutue321
view post Posted on 12/2/2015, 07:49     +1   -1




Mhmm davverooo??? Allora ora rileggeró il contratto da cima a fondo, o chiamerò finrenault stessa, per avere delucidazioni. Se fosse così come dici, andrò immediatamente dal concessionario, lo accuseró di avermi ingannato giusto per acquistare l'auto, e mi farò regalare qualcosa di molto costoso per l'auto.
Questi raggiri che fanno giusto per vendere mi fanno ribollire il sangue.
 
Top
mimmog
view post Posted on 12/2/2015, 08:18     +1   -1




Ho trovato questo http://www.dacia.it/media/finanziamenti/in...to-protetto.pdf relativo alla dacia come puoi leggere è sempre la RCI Banque che la emette e se leggi vedrai che del lavoro non si parla proprio tranne che se resti invalido al 60% ma non lo auguro a nessuno...
 
Top
tutue321
view post Posted on 12/2/2015, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (mimmog @ 12/2/2015, 08:18) 
Ho trovato questo www.dacia.it/media/finanziamenti/in...to-protetto.pdf relativo alla dacia come puoi leggere è sempre la RCI Banque che la emette e se leggi vedrai che del lavoro non si parla proprio tranne che se resti invalido al 60% ma non lo auguro a nessuno...

Hai ragione mimmog, ho letto il contratto finrenault in mio possesso, che frettolosamente avevo intravisto quando ho comprato l'auto, e solo in caso di invalidità temporanea si ha una copertura.

Pazienza, facciamo le corna.
 
Top
mimmog
view post Posted on 12/2/2015, 14:44     +1   -1




Vabbè tanto alla fine non te la tolgono ma puoi disdire entro 30 giorni dalla firma quindi se vuoi quei soldi risparmiali io farò così
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Scusate ma devo correggermi: i giorni utili per il recesso sono 60 e non, come avevo scritto, 30!

Scusate ancora....correggo anche il post incriminato.
 
Top
mimmog
view post Posted on 12/2/2015, 22:05     +1   -1




Si infatti me lo hanno detto stasera grazie latcalos! (Di tutto ;) )
 
Top
mimmog
view post Posted on 13/2/2015, 08:39     +1   -1




Comunque vorrei raccontare la mia esperienza ora che ho ritirato. Ho preso 10.000 euro di finanziamento e per 5 anni pagherò circa 250e però in questi soldi sono inclusi :
1) Estensione garanzia 5 anni
2) Assicurazione furto ed incendio del veicolo 3 anni (regalati da loro...che poi comunque li paghi nel pacchetto) e 2 aggiuntivi pagati da me
La cosa bella è che in questo furto ed incendio sono compresi (con le dovute franchigie) : cristalli, atti vandalici, eventi naturali, assistenza stradale e la SecurPlus che ti copre anche se fai un incidente per tua colpa o con un veicolo che non è assicurato

In più nel prezzo mi hanno messo 12 mesi gratis di Driver Insurance che sarebbe un'assicurazione per il conducente ed i passeggeri e per tutta la durata del finanziamento la Collisione non totale ma una minicasco che non mi copre per gli incidenti ma per altri eventi che possono accadere per colpa mia.

Per quanto riguarda la protezione mi hanno confermato che non si può togliere al momento del finanziamento ma solo in seguito entro 60gg come detto già da @latcalos

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Ciao
 
Top
mikekilo
view post Posted on 15/3/2015, 16:14     +1   -1




Ai finanziamenti viene sempre accoppiata una assicurazione sul credito una polizza vita per intenderci, dal momento che entra in gioco una compagnia assicurativa e che il bene deve avere per legge una copertura rca ci aggiungono anche quella, per fare più bella figura "offrono" kasco minikasco, cristalli, ecc... Fanno tutto loro tu devi solo pagare, niente pensieri niente problemi, é tutto compreso nel finanziamento... Tze
Io non ho finaziato 19700 svanziche sull'unghia ho fatto assicurazione a parte di quelle on line 506 eurini rca furto incendio le principali coperture spesa totale 20200 circa. E basta.
Il problema é che se sommi quanto paghi a termine finanziamento-assicurazione (totale rate x importo rata) a quanto dai in contanti ti mangi tutti gli sconti... Quindi il mio consiglio finanziate con la vostra banca o istituto che preferite solo l'importo che vi serve per comprare l'auto, sbattetevi un pò online per assicurazione con le coperture che Voi volete e almeno 1500 euro li risparmiate.

Edited by latcalos - 15/3/2015, 18:15
 
Top
mimmog
view post Posted on 15/3/2015, 17:11     +1   -1




Venerdì mi hanno addebitato la prima rata della macchina e non c'era il finanziamento protetto quindi la raccomandata che ho inviato il giorno dopo aver ritirato l'auto ha funzionato :) Sono 15/20e in meno su ogni rata moltiplicatelo per 5 anni e vedete quanto ho risparmiato ! :)
 
Top
167 replies since 19/5/2014, 17:35   39256 views
  Share