Passione Renault Captur

FINANZIAMENTO PROTETTO? ANCHE NO....

« Older   Newer »
  Share  
jackmortis
view post Posted on 14/12/2015, 11:15     +1   -1




La mia finanziaria di appoggia a cardif bnl ed il finanziamento protetto si chiama alter ego duo plus.
Lo puoi disdire entro 14 giorni dall avvio del finanziamento oppure per estinzione anticipata dello stesso. Prima paghine poi ti rimborsano e ci perdi le tasse ed una penale.

io ho estinto la finanziaria 3 anni prima ed ho fatto la seconda

Xke in finanziamento in opera nn ti fanno estinguere
 
Top
Ilo58
view post Posted on 14/12/2015, 20:30     +1   -1




come non ti fanno estinguere?
 
Top
squisher
view post Posted on 14/12/2015, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (Ilo58 @ 14/12/2015, 10:31) 
per me fece tutto la concessionaria su quello, o comunque hanno loro gli indirizzi di finrenault

Ilo...gli indirizzi li ho anche se abito a 3km dalla sede e volendo potrei andare di persona
Volevo solo sapere cosa va scritto per togliere il finanziamento protetto

Troverò qualcosa su google
 
Top
Ilo58
view post Posted on 15/12/2015, 01:21     +1   -1




come ti ho detto io non scrissi niente, feci una firma che non lo volevo e ci pensarono loro. pero fai bene ad informarti
 
Top
scara
view post Posted on 27/1/2016, 11:08     +1   -1




Scusate ma i 60 giorni per annullare il finanziamento protetto da quando partono, dalla prima rata o da quando ti viene accettato il finanziamento???
 
Top
agguanta
view post Posted on 27/1/2016, 18:55     +1   -1




@scara : dovrebbe essere dal giorno in cui su firma il contratto di finanziamento.

Io ho ordinato l auto a gennaio ... mi stanno venendo dubbi sul finanziamento. . fino a quando riuscirei a rimediare ad un errata valutazione?Secondo sono um tempo per evitare il finanziamento? Non mo pare che ne valga la pena

Edited by agguanta - 27/1/2016, 19:33
 
Top
agguanta
view post Posted on 28/1/2016, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Ilo58 @ 15/12/2015, 01:21) 
come ti ho detto io non scrissi niente, feci una firma che non lo volevo e ci pensarono loro. pero fai bene ad informarti

Quanto hai risparmiato?
 
Top
nikofalko
view post Posted on 8/2/2016, 22:41     +1   -1




Ciao Fabione0210,anche io ho fatto il finanziamento di 6000 x 36 mesi e scopro ora che si può togliere la protezione sul finanziamento.Ora io la macchina l ho ordina 8/01 e dovrebbe arrivare x aprile come mi dovrei muovere x toglierla?grazie anticipatamente x le info
 
Top
agguanta
view post Posted on 8/2/2016, 22:43     +1   -1




Fabione sei sicuro che rca sia inclusa?mi pare che per l rca ci sia da aggiungere qualche euro.(qualche si fa per dire)
 
Top
Fabione0210
view post Posted on 8/2/2016, 23:49     +1   -1




ho ricontrollato.. questo mese non c'è la rca, io l'ho ordinata a dicembre e 1 anno di rca era incluso.
Comunque chiedete in concessionaria, si deve mandare una raccomandata a Renault Italia per togliere la protezione credito
 
Top
agguanta
view post Posted on 11/2/2016, 14:30     +1   -1




Ho appena chiamato il concessionario e mi hanno risposto che la voce finanziamento protetto non si può eliminare... cosa mi consigliate?
 
Top
agguanta
view post Posted on 11/2/2016, 14:49     +1   -1




Ho trovato sul sito della renault questo
CODICE
L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo
lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il
recesso determina la restituzione all’Aderente nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione
del recesso, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto della parte di premio relativa al periodo per il
quale il contratto ha avuto effetto.

Qualcuno può confermare l'indirizzo e postare il testo della raccomandata?
Thanks :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 09:50     +1   -1

Quasi Capturato!

Group:
Member
Posts:
111
Reputation:
+5
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (agguanta @ 11/2/2016, 14:49) 
Ho trovato sul sito della renault questo
CODICE
L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo
lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il
recesso determina la restituzione all’Aderente nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione
del recesso, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto della parte di premio relativa al periodo per il
quale il contratto ha avuto effetto.

Qualcuno può confermare l'indirizzo e postare il testo della raccomandata?
Thanks :rolleyes:

Grazie agguanta! Ho firmato ieri sera il finanziamento, importo minimo finanziabile, giusto per avere i vari pacchetti (a me é convenuto: acquistare separatamente estensione della garanzia, 3 anni di assicurazione infurto/incendio/cristalli/atti vandalici/eventi atmosferici e 1 anno di RCA auto mi sarebbe costato più degli "interessi" che pago), ma devo togliere i 300 e oltre euri del credito protetto...che come sapevo grazie a voi non hanno potuto togliere, ma che toglierò io 😉

Agguanta tu hai fatto? Hai avuto riscontro?
Chiedo a te perché sei l'ultimo in ordine di tempo ad averlo fatto...
Cosa hai scritto nella raccomandata?

(Scusa il terzo grado! 😅)
 
Top
squisher
view post Posted on 10/3/2016, 09:51     +1   -1




Servirebbe anche a me sapere cosa avete scritto nella raccomandata.
Grazie
 
Top
agguanta
view post Posted on 10/3/2016, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (eugele @ 10/3/2016, 09:50) 
Agguanta tu hai fatto? Hai avuto riscontro?
Chiedo a te perché sei l'ultimo in ordine di tempo ad averlo fatto...
Cosa hai scritto nella raccomandata?

(Scusa il terzo grado! 😅)

Ciao
a me l'auto dovrebbe arrivare tra un mesetto... per il testo pensavo di prendere spunto da TRad:
"Salve, chiedo di esercitare il diritto di recesso dalla polizza collettiva n. ITALLALLDHTD201001"
Farei una raccomandata con ricevuta di ritorno tanto per essere piu sicuro

CITAZIONE (TRAD0162 @ 6/6/2015, 13:26) 
Facciamo un breve riepilogo sul finanziamento protetto:
Il contratto prevede le seguenti prestazioni assicurative:
- Prestazioni in caso di Decesso;
- Prestazioni in caso di Invalidità Totale e Permanente per infortuni o malattia, superiore al 60%;
- Prestazioni in caso di Inabilità Temporanea Totale al Lavoro.
QUINDI NIENTE COPERTURA IN CASO DI PERDITA DEL LAVORO

La Renault lo fa inserire per forza nel contratto, nonostante sia espressamente scritto nelle condizioni del contratto di finanziamento generale che:

(IMG:https://s14.postimg.cc/3ns1qk6tt/condizion...nanziamento.jpg)


Detto questo, è possibile recedere come indicano le condizioni del finanziamento protetto.
Il termine per il recesso è di 60 gg dalla sottoscrizione del contratto e deve avvenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviare a:
RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia

(IMG:https://s18.postimg.cc/tnuopqlll/polizza_protetta.jpg)

Io avevo pensato ad un testo del genere:
"Salve, chiedo di esercitare il diritto di recesso dalla polizza collettiva n. ITALLALLDHTD201001" ma chi l'ha già inviata magari ci può dire cosa gli ha scritto

Una volta recesso dalla polizza protetta, nei 30 gg successivi alla ricezione della raccomandata da parte di RCI Banque, si otterrà il rimborso del premio versato.

Infine segnalo che nel mio caso, il finanziamento protetto si fa pagare ben 1204,85 € che provvederò subito a farmi rimborsare con il diritto di recesso da quest'ultimo
Mi raccomando: il consumatore prima di tutto

(IMG:https://s30.postimg.cc/vqnqs9741/Contratto...nanziamento.jpg)
 
Top
167 replies since 19/5/2014, 17:35   39256 views
  Share