Passione Renault Captur

CRUISE CONTROL E LIMITATORE DI VELOCITÀ

« Older   Newer »
  Share  
Krumok
view post Posted on 23/8/2017, 10:01     +1   -1




Avrei un piccolo dubbio sul regolatore:
premetto che prima possedevo una clio III che aveva lo stesso sistema regolatore/limitatore con comandi al volante.

Sono alla guida e sul cruscotto visualizzo il consumo istantaneo (mi piace averlo sottocchio per calibrare lo stile di guida) a questo punto attivo il regolatore e imposto la velocità perfetto, sul cruscotto mi rimane la scritta "regolatore" e per tornare al consumo istantaneo devo agire sul pulsante sull'asta a destra.
C'è un modo per tornare automaticamente al consumo istantaneo dopo aver agito sul regolatore?

Sulla vecchia clio mi capitava lo stesso, ma alle volte (non ho mai capito come e quando) "magicamente" l'idicatore consumo istantaneo ritornava automaticamente (dopo qualche secondo) dopo aver agito sul regolatore. Non so se era una combinazione di pulsanti o qualche altra condizione che attivava questo automatismo o semplicemente la centralina che cioccava.

Spero di aver spiegato bene il problema.
Si in realtà non è un problema ma più una mia fissa, ma secondo me è comodo avere sempre a vista il consumo istantaneo e quando si agisce sul regolatore si perde questa funzione.

Grazie a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


No, non c'è il modo e confermo che la cosa sia fastidiosa.
 
Top
robertocaioni
view post Posted on 7/9/2017, 20:22     +1   -1




Una volta impostata la velocità es 100 se premo il freno il cruise si disinsenisce e la makkina rallenta. C'è um tasto ke permette di tornare a 100 senza premere l'accelleratore?
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 21:21     +1   -1

Quasi Capturato!

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+9
Location:
Bologna

Status:


Basta premere il pulsante posto a destra sul volante e si riattiva il Cruise control.
 
Top
robertocaioni
view post Posted on 8/9/2017, 08:57     +1   -1




Grazie mille per la disponibilita
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 09:10     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


Salve volevo chiedere se il contachilometri della Captur indica la velocità reale oppure la solita tolleranza di 4 o 5 kilomentri dei contachilometri a lancetta?
ciao.

Edited by underHH - 30/9/2017, 11:39
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 30/9/2017, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (underHH @ 30/9/2017, 10:10) 
Salve volevo chiedere se il contachilometri della Captur indica la velocità reale oppure la solita tolleranza di 4 o 5 kilomentri dei contachilometri a lancetta?
ciao.

Non ho fatto la prova con gps , però ho visto su una videorecensione che lo scarto dovrebbe essere massimo 3/4kmh superiore , quindi si può dire che rispetto alle auto con tachimetro analogico il nostro digitale è mooolto più preciso
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


Ho installato sul cellulare una ap che misura la velocità tramite GPS, ho constatato che sul tachimetro della Ford fiesta Ghia c'è uno scarto di 3 Km/H in più rispetto al contachilometri digitale GPS della AP del cellulare, a qualsiasi velocità dai 50 ai 100 km/h.

Oggi ho provato ad andare oltre e a 160 km/h del contachilometri, il cellulare mi ha indicato 155 km/h.

ciao.

Edited by underHH - 2/10/2017, 18:43
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 2/10/2017, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Krumok @ 23/8/2017, 11:01) 
Avrei un piccolo dubbio sul regolatore:
premetto che prima possedevo una clio III che aveva lo stesso sistema regolatore/limitatore con comandi al volante.

Sono alla guida e sul cruscotto visualizzo il consumo istantaneo (mi piace averlo sottocchio per calibrare lo stile di guida) a questo punto attivo il regolatore e imposto la velocità perfetto, sul cruscotto mi rimane la scritta "regolatore" e per tornare al consumo istantaneo devo agire sul pulsante sull'asta a destra.
C'è un modo per tornare automaticamente al consumo istantaneo dopo aver agito sul regolatore?

Sulla vecchia clio mi capitava lo stesso, ma alle volte (non ho mai capito come e quando) "magicamente" l'idicatore consumo istantaneo ritornava automaticamente (dopo qualche secondo) dopo aver agito sul regolatore. Non so se era una combinazione di pulsanti o qualche altra condizione che attivava questo automatismo o semplicemente la centralina che cioccava.

Spero di aver spiegato bene il problema.
Si in realtà non è un problema ma più una mia fissa, ma secondo me è comodo avere sempre a vista il consumo istantaneo e quando si agisce sul regolatore si perde questa funzione.

Grazie a tutti!!!

Mi dispiace ma sono assolutamente favorevole a lasciare la scritta fissa regolatore ...che almeno ti avverte sempre che hai il regolatore attivo e a quale velocità !! Perché ti assicuro che in salite ripide in cui con la 5ª non riesce a mantenere la velocità e prosegui tipo a 20-30kmh in meno per la pendenza all’improvviso non te ne rendi conto ma accelera e ti ritrovi a non ricordare quale sia la velocità messa in precedenza , quindi meglio che lo togli tu dall’asta destra così sei stato tu ha decidere cosa vuoi visualizzare
 
Top
53 replies since 22/7/2014, 17:48   6059 views
  Share