Passione Renault Captur

IL BAR DEI CAPTUR-MATTI, aperto H24, 365 giorni all'anno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2018, 07:04     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+10
Location:
Napoli

Status:


Buongiorno geppina, benvenuta nel forum. Sono tuo coetaneo (1948) e gironzolo quì nel forum in attesa di avere la mia auto che dovrebbe arrivare entro il 21 maggio. Alla mia età, per la prima volta, non ho acquistato un'auto in pronta consegna e mi accorgo di essere come un ragazzo che attende la sua prima auto, che tortura questa attesa !!!!!!
Mi fà piacere la tua soddisfazione anche se contornata da un grosso problema (frizione) e alcuni nei, ma rispecchi ciò che ho asserito in altro post "Non esiste l'auto perfetta, accettiamo i difetti che riscontriamo (se hanno una soluzione) e godiamoci l'auto senza farci venire una cirrosi.
Anche io, come te, ho avuto decine di auto ed un camper con il quale in estate ho fatto per 24 anni migliaia di km. non sò quanti km ho percorso in totale ma penso che siamo pressapoco lì.
 
Top
Guidy
view post Posted on 21/4/2018, 09:31     +1   -1




Il Messaggio di geppina è stato spostato nell'apposita sezione (PRESENTAZIONI) in quanto si trattava di una vera e propria presentazione ;)

Buona giornata a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2018, 06:22     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+65
Location:
varese

Status:


Ciao, ieri montato gomme estive con i loro bravi cerchi da 17" diamantati. Era ora, non ne potevo più degli orrendi cerchi in lamiera da 16" x gli pneumatici invernali. Buona domenica a tutti. :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 13:07     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


a parte un bel po di sonno che mi porto oggi... volevo salutare il forum ed augurare un buon WE!!
 
Top
Guidy
view post Posted on 4/5/2018, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (mosterino @ 4/5/2018, 14:07) 
a parte un bel po di sonno che mi porto oggi... volevo salutare il forum ed augurare un buon WE!!

Grazie! Altrettanto!! ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Buona domenica a tutti.
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 12:46     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


rieccomi fare capolino per un veloce saluto a tutti!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 15:58     +1   +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+10
Location:
Napoli

Status:


Buongiorno a tutti,
finalmente oggi ho ritirato la mia Captur (intens tce 0,90 color arancione atacama con tetto nero + pack intens + vetri oscurati + ruotino + interni orange + al momento del ritiro bracciolo che hanno montato davanti ame in 10 minuti senza farmi pagare il montaggio.
Le mie prime impressioni nei pochi km percorsi tornando a casa:
Posizione di guida ottima, con le regolazioni a disposizione si riesce a trovare subito la sistemazione migliore.
Volante e frizione leggerissimi (dovrò abituarmi venendo da 12 anni della stessa auto).
cambio un po' ruvido, ma penso che debba sciogliersi e con il passare dei km migliorerà.
strana sensazione, quando si parte in salita, e l'auto sembra non rispondere subito causa l'aiuto elettronico per la partenza in salita, anche quì questione di abitudine.
Cambio,marce un po' strane 1^ corta così come la seconda e terza che penso sia una tuttofare (nel senso che permette di districarsi nel traffico e di offrire una ripresa migliore, 4^ e 5^ un po' moscette ma penso che dovrò studiarle e capirle bene e riuscirò ad ottenere il migliore rendimento (certo che venendo da un 2000 turbo che in 6^ schizzava la differenza si sente eccome).
Ottimo R-Link, funziona benissimo, ho telefonato con un'ottima ricezione del vivavoce e mi ha trovato velocemente i contatti che volevo chiamare, ho impostato a voce la destinazione sul navigatore e non ho dovuto ripetere le istruzioni perchè subito eseguite, facilissimo l'utilizzo della radio.
Sono contento e soddisfatto dell'acquisto fatto!!!
Lunedì partirò per andare da mio figlio e potrò fare parecchi km che mi consentiranno di provare, studiare,capire ed usare meglio l'auto in ogni suo componente e farò un nuovo post con le mie considerazioni (per chi vorrà leggerle).
 
Top
Stefano Martino
view post Posted on 23/5/2018, 18:23     +1   -1




Salve ragazzi, è da un po' che non passo dal bar, sono passato per darvi una bella notizia... Ho comprato una macchina del 95 tale e quale la mia prima auto...una Clio 1.4 S bianca. Però non la lascerò normale, ho preso kit estetico (paraurti e minigonne) terminale di scarico doppio, e altri vari accessori. Ora in officina, appena sarà pronta vi posteró le foto. Ciao ciao
 
Top
Guidy
view post Posted on 24/5/2018, 09:06     +1   -1




Bene!! Complimenti ed in bocca al lupo per i lavori!! ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 12:36     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


mi rendo conto che non ho voci in capitolo in quanto latitante anch'io... ma allo stesso tempo non posso non notare che, io in primis, ho perso un po' di quell'entusiasmo nel frequentare il forum... voi "non nuovi" se passate di qui... cosa ne pensate?
 
Top
Capturlinus
view post Posted on 1/6/2018, 13:22     +1   -1




Buongiorno in salutone a tutti i Capturisti/e :woot: :woot: :woot: . Hai ragione mos. Ma ogni tanto ci si sente buon weekend
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 13:51     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+10
Location:
Napoli

Status:


Buongiorno Mosterino, io faccio parte dei nuovi del forum ed ho notato che spesso, quando ho scritto qualcosa, ho ricevuto come risposta il silenzio assoluto, tranne al primo messaggio per il quale sono stato mal interpretato e immediatamente c'è stata la reazione risentita di un amministratore al quale un altro forumista ha poi spiegato nel modo giusto il significato del mio post.
Anche quando mi sono presentato non c'è stato uno che mi abbia detto "Benvenuto", nulla di nulla!!!!
Ho fatto una piccolissima recensione della mia Captur appena ritirata ed il silenzio è continuato per cui ho deciso di non scrivere oltre perchè mi sembra che se non si appartiene al gruppo storico si è ignorati.
Non ricordo chi qualche settimana fà scrisse: " Ragazzi mi sembra che questo forum stia morendo non scrive più nessuno" ed è la verità, è stata raggiunta la catarsi, si vede che i problemi sono stati tutti risolti e la pace dell'anima è stata raggiunta.
Continuerò, comunque, a leggere quei rari post che verranno inviati.
Buon weekend a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+65
Location:
varese

Status:


Ciao a tutti, anch'io ho più o meno la vostra stessa impressione. Adesso gli unici post sembrano concentrati solo su R-Link che sta dando grattacapi un pò a tutti. Ma gli altri problemi sono risolti? Io continuo a leggere soprattutto se per i pochi, per fortuna, inconvenienti che ho qualcuno, abbia trovato una soluzione.
Buon fine settimana a tutti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 14:10     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


scusate, non mi si vede più la firma... confermate?
buon inizio settimana a tutti!
 
Top
16806 replies since 13/2/2015, 07:09   75386 views
  Share