Passione Renault Captur

OLIO MOTORE 1.5 dci, ...quale acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2016, 08:54     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


io anche tengo il livello dell'olio appena sotto la tacca del "Max"... mi porto dietro "l'esperienza" motociclistica che mi aveva insegnato che l'olio scaldandosi aumenta di volume e quindi sempre meglio tenerlo al di sotto dei livelli massimi... ed anche io per i rabocchi ho preso un generico 5w-30 sintetico... più che altro perchè non ho trovato l'elf e non mi andava di girare per negozi...
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 21/12/2016, 12:39     +1   -1




Grazie lat comunque , misurare l'olio con quella asticella in dotazione e davvero scandaloso , 3 volte su 4 riporta differenti livelli perché una volta inserito nel alloggio fa delle curve e il livello esatto si perde
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 18:20     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Onestamente non ho riscontrato quanto affermi.
 
Top
Fabioforsecaptur
view post Posted on 21/12/2016, 21:45     +1   -1




Ho sbaglio io nel misurare , cosa che sulla vecchia auto non mi capitava mai di fare , ma trovo sia un po' scomodo delle volte esce tutta sporca di olio , e non solo dove c'è il livello
 
Top
Sparks!
view post Posted on 22/12/2016, 06:41     +1   -1




CITAZIONE (Fabioforsecaptur @ 21/12/2016, 12:39) 
Grazie lat comunque , misurare l'olio con quella asticella in dotazione e davvero scandaloso , 3 volte su 4 riporta differenti livelli perché una volta inserito nel alloggio fa delle curve e il livello esatto si perde

Con tutte va tranquillo
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

Super Capturato!

Group:
Member
Posts:
5,117
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ilo57 @ 13/5/2015, 15:55) 
mos, prendi un qualsiasi 5-30 sintetico e va benissimo, fai solo attenzione che sia diesel o benzina secondo cosa ti serve. in un super mercato risparmi ancora di più. tanto gli oli sono gli stessi, a meno che non hai un' auto da corsa e devi spingere forte. il 5-30 lo mettono anche nelle auto a gas. vai tranquillo, l'importante è che l'olio non manchi e che non metti un 15-30 che potrebbe infastidire il dpf

Stesso consiglio datomi solo qualche gg fa dal meccanico della concessionaria, assolutamente 5-30 per via del dpf
 
Top
GladioMotorcycle
view post Posted on 14/8/2017, 16:37     +1   -1




Ciao ragazzi ho letto la discussione sul modello di olio motore (dopo qualche pagina di messaggi mi sono fermato perché sono veramente tanti) e credo di aver trovato la risposta sul modello è la gradazione di olio da aggiungere, ciò nonostante, per essere sicuro al 1000% di non fare na cavolata vi porgo questa domanda: l'olio per il 90cv diesel, è lo stesso che consigliano anche per il 110cv??
Grazie!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Si, ELF EVOLUTION 5W30 FULL_TECH FE
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


quanti litri di olio porta la capture diesel 110cv? L'olio in questione ELF EVOLUTION 5W30 FULL_TECH FE va bene sia per rabbocchi che come olio suo? il motore consuma olio ogni quanti km piu o meno?
 
Top
GladioMotorcycle
view post Posted on 19/8/2017, 21:20     +1   -1




Eeemmmm....... sinceramente non lo so, perché ancora non ha fatto nemmeno il primo tagliando..... io volevo prendere una latta d'olio da tenere comunque in garage, così che ogni tanto gli ci dò un'occhio e nel caso ce l'ho da rabboccare.....
Tanto fino a che l'auto è in garanzia i tagliandi li facciamo in Renault e almeno se aggiungi olio, metto lo stesso identico che c'è già dentro.....
Qualcuno finita la garanzia ha cambiato marca d'olio o siete andati avanti tutti comunque con l'Elf??
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 06:01     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Io ho terminato la garanzia ma penso di andare avanti con l'olio elf. Lo acquisterò su internet e lo farò sostituire dal meccanico di fiducia risparmiando un bel po'. Sicuramente anche oli di altre marche con le medesime caratteristiche andranno più che bene ma preferisco attenermi alle prescrizioni della casa madre, è una mia fissa.....

Per quanto riguarda la quantità dolio prevista sul 110 cv non lo so, ma credo sia la medesima del 90 o comunque poco più. Ci vorrebbe una scheda degli interventi previsti per tale motorizzazione, quella che fanno in fase di ritiro.....
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


ok quindi non sapete quante litri di olio porta...
per l'olio comprerò all'ingrosso questo ELF EVOLUTION FE 5W30 che va bene per i prossimi 5 anni visto che viene utilizzato questo in garanzia per i taglianti e rabbocchi giusto? grazie
 
Top
MattiDoc
view post Posted on 9/10/2017, 17:01     +1   -1




Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum, mi chiedevo se avete una guida scritta e illustrativa per la sostituzione fai da te del filtro ed olio motore, mini tagliando fatto in casa da me, ma cercavo un vostro aiuto!

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 18:35     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


se hai l auto in garanzia non puoi mettere mani, se invece l'auto non è in garanzia passo a chi magari puo' aiutarti.. io farò il 1 tagliando in renault poi passo dal meccanico autorizzato di fiducia perchè queste concessionarie prendono troppo
 
Top
MattiDoc
view post Posted on 9/10/2017, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (animalpassion @ 9/10/2017, 19:35) 
se hai l auto in garanzia non puoi mettere mani, se invece l'auto non è in garanzia passo a chi magari puo' aiutarti.. io farò il 1 tagliando in renault poi passo dal meccanico autorizzato di fiducia perchè queste concessionarie prendono troppo

Mi è finita ad inizio mese, voi proprio non sapete, vorrei farlo io per un risparmio,io di manodopera, poi in precedenza lo facevo con una Seat Ibiza dell’2003.
 
Top
96 replies since 13/5/2015, 11:27   8380 views
  Share