|
|
Ancora non Capturato!
- Group:
- Member
- Posts:
- 17
- Reputation:
- 0
- Status:
| |
| Buonasera, volevo segnalare un problema che mi sta assillando da fine novembre. Possiedo una Captur zen 2017 Diesel 90 cv, 88000 km.Quando avvio la macchina si accendono una serie di spie e il computer di bordo segnala diversi di errori: “errore rischio rottura motore”, “esc controllare”, “start and stop controllare”, “avvio in salita controllare” e di nuovo “errore rischio rottura motore”. In un primo momento il meccanico ha asserito che potesse essere il problema della batteria scarica. Invece, la batteria non ha aveva problemi di tensione, anche se non è l’originale è una buona batteria, più potente per amperaggio rispetto all’originale. Azzerati gli errori, al momento che si sono ripresentanti è stata fatta la diagnostica. Dalla diagnostica è venuto fuori che gli errori erano sul “calcolatore” e sulla “centralina”. A questo punto il meccanico mi dice che quest’ultima deve essere riprogrammata. Poi viene fuori che invece la centralina e guasta e che deve essere sostituita. Allora mi vengono chiesti 750 euro per sostituire la centralina e lo stesso giorno che ritiro la macchina gli errori si ripresentano. Torno in officina e la diagnostica rivela gli stessi errori e che la centralina deve essere sostituita. Conclusione, la centralina non era guasta e gli errori non se ne sono andati. Il meccanico mi dice che non sa come muoversi perché l’auto funziona anche se ci sono gli errori, e mi propone di provare a sostituire la batteria con una batteria di serie. Sto ancora aspettando che il tecnico mi richiami, per questa prova. La situazione è snervante, vi assicuro che questa situazione non mi fa stare tranquilla. Tutte le volte che avvio la macchina se si presentano gli errori devo sgassare per mandarli via, altrimenti se le spie rimangono la macchina è in protezione e non viaggia bene. Qualcuno ha avuto problemi del genere?
|
| |