Passione Renault Captur

CONSUMI REALI 900 TCE BENZINA, i consumi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 00:19     +1   -1
Avatar

RUNNERIZZATO !!

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+2
Location:
PADOVA

Status:


ohila a tutti...
volevo aproffondire i counsumi reali di questo motore...
aspetto le vostre risposte grazie :D
 
Web  Top
Leone48
view post Posted on 7/2/2014, 11:27     +1   -1




Ciao, per i consumi posso dirti che in urbano siamo intorno ai 12-13 con un litro, in extra urbano come dichiara la casa siamo intorno ai 19- 20
c'è da dire una cosa però, io sono una persona che non bada alla guida e non rispetto in consigli di cambio marcia e tutto il resto.
Non so se sei a conoscenza che la captur ogni qualvolta si spegne l'auto a video compare il modo in cui tu guidi con relativo voto che nel dettaglio sono: accelerazione , cambio marcia, franata, velocità , diciamo che io non rispetto nessuno di queste cose ed è per questo che non rientro proprio nei consumi dichiarati, mi da sempre un voto di m...n per il mio tipo di guida ahahah
Inoltre a video ti compare sempre il consiglio di quando cambiare marcia, secondo me rispettando tutte queste cose potresti avvicinarti ai consumi di un disel e arrivare in città a 15-16, molto dipende da quanta strada percorri ogni anno . Quanti chilometri fai?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

RUNNERIZZATO !!

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+2
Location:
PADOVA

Status:


Bè io all'anno ne faccio 14000...
ho trovato una pronta consegna live benzina tutta full optional x 13950 rientrando la mia y lancia...che dici è un'affare ?
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


Si direi che è un ottimo prezzo!
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

RUNNERIZZATO !!

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+2
Location:
PADOVA

Status:


CITAZIONE (Leone48 @ 7/2/2014, 11:27) 
Ciao, per i consumi posso dirti che in urbano siamo intorno ai 12-13 con un litro, in extra urbano come dichiara la casa siamo intorno ai 19- 20
c'è da dire una cosa però, io sono una persona che non bada alla guida e non rispetto in consigli di cambio marcia e tutto il resto.
Non so se sei a conoscenza che la captur ogni qualvolta si spegne l'auto a video compare il modo in cui tu guidi con relativo voto che nel dettaglio sono: accelerazione , cambio marcia, franata, velocità , diciamo che io non rispetto nessuno di queste cose ed è per questo che non rientro proprio nei consumi dichiarati, mi da sempre un voto di m...n per il mio tipo di guida ahahah
Inoltre a video ti compare sempre il consiglio di quando cambiare marcia, secondo me rispettando tutte queste cose potresti avvicinarti ai consumi di un disel e arrivare in città a 15-16, molto dipende da quanta strada percorri ogni anno . Quanti chilometri fai?

bè alla sei contento del tuo mezzo...?' mi pare che abbia dei consumi quasi come un diesel ;)
 
Web  Top
capturina
view post Posted on 19/2/2014, 15:05     +1   -1




Aggiornamento sui consumi per i possessori della tce 900 benza...oggi percorsi i soliti 28 km andata e ritorno dal lavoro...consumo medio rilevato 6.1 lt/100km...circa 16.5 km con un litro di benzina...ecomod attivo
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


CITAZIONE (capturina @ 19/2/2014, 15:05) 
Aggiornamento sui consumi per i possessori della tce 900 benza...oggi percorsi i soliti 28 km andata e ritorno dal lavoro...consumo medio rilevato 6.1 lt/100km...circa 16.5 km con un litro di benzina...ecomod attivo

Brava Capturina ... Io non ci sono mai arrivato a questi consumi ;)
 
Top
capturina
view post Posted on 21/2/2014, 18:07     +1   -1




Ciao ragazzi...devo fare una precisazione sull'aggiornamento consumi che avevo postato qualche giorno fà...ieri ho fatto la prova benzina da pieno a pieno...e il risultato ottenuto è stato di poco più di 15km a litro...questo nonostante da un pò di tempo il computer di bordo registri un consumo medio di circa 6 lt/100 km, che equivarrebbero a più di 16 km a litro...anche il rapporto tra distanza percorsa e carburante consumato (sempre dati del computer di bordo, intendo dire) dà lo stesso risultato. Succede anche a voi (diesel o benza che abbiate) che il cdb indichi un valore di consumo inferiore a quello che effettivamente riscontrate con la prova alla pompa del rifornimento? sono molto curiosa di conoscere le vostre esperienze...
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 18:29     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


CITAZIONE (capturina @ 21/2/2014, 18:07) 
Ciao ragazzi...devo fare una precisazione sull'aggiornamento consumi che avevo postato qualche giorno fà...ieri ho fatto la prova benzina da pieno a pieno...e il risultato ottenuto è stato di poco più di 15km a litro...questo nonostante da un pò di tempo il computer di bordo registri un consumo medio di circa 6 lt/100 km, che equivarrebbero a più di 16 km a litro...anche il rapporto tra distanza percorsa e carburante consumato (sempre dati del computer di bordo, intendo dire) dà lo stesso risultato. Succede anche a voi (diesel o benza che abbiate) che il cdb indichi un valore di consumo inferiore a quello che effettivamente riscontrate con la prova alla pompa del rifornimento? sono molto curiosa di conoscere le vostre esperienze...

solitamente i valori dei computer di bordo sono abbastanza attendibili, leggevo nel forum della seat altea qualche anno addietro che il margine d'errore dei computer delle auto è in un range del 3% per arrivare ed un max del 5%.
Presumo che con gli attuali computer e con l'evoluzione della tecnologia i valori attuali siano ancora più affidabili.
 
Top
capturina
view post Posted on 21/2/2014, 18:41     +1   -1




Ciao spider, grazie per la risposta precisa e puntuale come al solito. Ma allora ritieni che sia il metodo da pieno a pieno a nascondere qualche possibilità d'errore? ovviamente :D preferirei che fosse così e che invece avesse ragione il mio cdb!
 
Top
luca74c
view post Posted on 25/2/2014, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (capturina @ 21/2/2014, 18:07) 
Ciao ragazzi...devo fare una precisazione sull'aggiornamento consumi che avevo postato qualche giorno fà...ieri ho fatto la prova benzina da pieno a pieno...e il risultato ottenuto è stato di poco più di 15km a litro...questo nonostante da un pò di tempo il computer di bordo registri un consumo medio di circa 6 lt/100 km, che equivarrebbero a più di 16 km a litro...anche il rapporto tra distanza percorsa e carburante consumato (sempre dati del computer di bordo, intendo dire) dà lo stesso risultato. Succede anche a voi (diesel o benza che abbiate) che il cdb indichi un valore di consumo inferiore a quello che effettivamente riscontrate con la prova alla pompa del rifornimento? sono molto curiosa di conoscere le vostre esperienze...

succede esattamente lo stesso a me
 
Top
luca74c
view post Posted on 25/2/2014, 16:31     +1   -1




correggo il titolo per uniformità e per dividere le varie temetiche
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 10:53     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+12

Status:


dopo 8.000 km. verifica consumi
in città e autostrada a 130 km/h. in media consumo 13.5 km/litro
statali a 60-80 km/h e tangenziali a 80-100 km/h in media 16km/litro
funzione eco attivata
 
Top
capturina
view post Posted on 26/2/2014, 19:30     +1   -1




Ragazzi, vi aggiorno sul mio consumo medio...il cdb è stabile su 6.2 lt /100km...ieri ero in conce per il controllo dei livelli previsto ai 5000km...già che c'ero sono ovviamente andata a lamentarmi un pò con il mio rivenditore per il fatto che la macchina consuma di più di quel famigerato 4.9 misto dichiarato...ancora una volta mi ha detto di aver pazienza, fare ancora un pò di km perchè il motore si sciolga ulteriormente...e di nuovo ha giurato e spergiurato che arriverò tranquillamente a fare i 18km litro...abbiamo anche scommesso una cena...vedremo...è un capitolo ancora aperto
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


CITAZIONE (capturina @ 26/2/2014, 19:30) 
Ragazzi, vi aggiorno sul mio consumo medio...il cdb è stabile su 6.2 lt /100km...ieri ero in conce per il controllo dei livelli previsto ai 5000km...già che c'ero sono ovviamente andata a lamentarmi un pò con il mio rivenditore per il fatto che la macchina consuma di più di quel famigerato 4.9 misto dichiarato...ancora una volta mi ha detto di aver pazienza, fare ancora un pò di km perchè il motore si sciolga ulteriormente...e di nuovo ha giurato e spergiurato che arriverò tranquillamente a fare i 18km litro...abbiamo anche scommesso una cena...vedremo...è un capitolo ancora aperto

Capturina io stesso problema... mi impegno a rispettare i consigli del computer di bordo ma attualmente sono sempre a 6,7 devo dire però che ho macinato meno km di te sono a quota 3500 c.a.
 
Top
1066 replies since 7/2/2014, 00:19   58062 views
  Share