Passione Renault Captur

GUIDA MENAVRUS

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 25/4/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


[IMG][/IMG]
Ecco le info per installazione di questo firmware alternativo buona lettura :B): .

[IMG][/IMG]

Firmware 4.0.2 originale di installazione attraverso Renault/Dacia Toolbox o manualmente.
Se non avete accesso al firmware originale, è possibile utilizzare questo link per il download:
https://mega.co.nz/#!vM0nRYjK!L8PG...FgfnYhfFZQh7uQM


a) estrarre il contenuto del 'upgrade4.0.2original.rar' a un USB flash, formattato FAT32 e con almeno 4 GB di spazio.
[IMG][/IMG]

b) inserire il flash USB MediaNAV

c) Premere il tasto power sul MediaNAV ed attendere durante il caricamento chè si completa

d) si vedrà il messaggio di aggiornamento firmware.


[IMG][/IMG]

e) Premere il pulsante 'Aggiorna' sullo schermo

f) attendere che l'aggiornamento è completo.

Attenzione: L'aggiornamento è costituito da 3 parti – aggiornamento 1, riavvio, aggiornamento 2. Se dopo l'aggiornamento 1 MediaNAV non ha riavviato automaticamente, premere il pulsante di accensione.
Video:
[IMG]
Original Video - More videos at TinyPic[/IMG]

g) rimuovere flash USB da MediaNAV ed inserirla al pc

h) eliminare 'upgrade.lgu' da unità flash USB

[IMG][/IMG]

Attenzione: Installare Menavrus 4.0.1 solo a un dispositivo aggiornato a 4.0.2 originale versione! (Passo 1)

Attenzione: La chiavetta USB deve essere vuota,almeno 4 GB di spazio ed essere formattato FAT32 da Windows

a) Scarica Menavrus.zip utilizzando il link nella tua e-mail di benvenuto. Estrarre 'Menavrus.zip' alla unità flash USB. Questo dovrebbe essere il contenuto del disco USB:

[IMG][/IMG]

Attenzione: Il file menavrus.did non è disponibile in download, che è generato dal passaggio 4.

c) inserire l'unità flash USB in MediaNAV

[IMG][/IMG]

a) mettere la chiave all'interno della tua auto e spostare in posizione 0 "Folle"
b) Inserire usb , ora verrà chiesto di aggiornare alla versione 4.9.1 (Menavrus)

c) Premere il pulsante 'Aggiorna' sullo schermo

d) attendere fino al completamento dell'aggiornamento

Attenzione: L'aggiornamento è costituito da 3 parti – aggiornamento 1, riavvio, aggiornarnamento 2. Se dopo l'aggiornamento 1 MediaNAV non ha riavviato automaticamente, premere il pulsante di accensione.

e) al termine dell'installazione, vedrete nuovo messaggio aggiornamento firmware. È possibile premere il tasto home sullo schermo per scartare e ignorare.

Attenzione: Se non viene rimossa Usb continuera a chiedere per l'aggiornamento. Seguire i passi successivi per evitare questo problema.

f) rimuovere l'unità flash USB da MediaNAV ed inserirla nel tuo PC

g) delete 'upgrade.lgu' da unità flash USB dal PC (altrimenti si riceverà aggiornamento messaggio tutto il tempo!)

[IMG][/IMG]

a) nella cartella 'menavrus' sul flash drive USB, troverete un file chiamato 'menavrus.did'. Questo è il file di registrazione.
Questo File va caricato sul loro sito per ricevere l attivazione finale .
[IMG][/IMG]

b) caricare il file 'menavrus.did' per caricare-licenza completa e ricevere la vostra licenza. Il nome utente e la password vengono forniti nella tua mail di benvenuto .

c) il file di licenza è disponibile per il download subito dopo il caricamento di file menavrus.did generato. Mettere questo menavrus.lic nella directory menavrus accanto a menavrus.did.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

a) Inserire il drive USB con 'menavrus.lic' all'interno del vostro MediaNAV .

b) Per Eseguire il Firmware Andare in "impostazioni > System". In Alto, potrete vedere tre loghi. Clicca sul logo" Mondo" per eseguire Menavrus. Logo Renault per eseguire versione Originale.

[IMG][/IMG]

c) il sistema ora si riavvia per caricare la modalità Menavrus.

d) dopo il riavvio del sistema, fare clic su "Mappe" o "NAVI" per visualizzare il Menu di Menavrus.
[IMG][/IMG]

Attenzione questo non e il menu originale ma uno modificato con più applicazioni.

Invece questo e quello che trovate di serie
[IMG][/IMG]

Video delle funzioni del firmware Menavrus ;)
[IMG]
Original Video - More videos at TinyPic[/IMG]

Spero che tutto questo puo' aiutare chi avra' difficolta'.... :B):
Cordiali Saluti

Edited by Pc Doctor - 6/5/2014, 10:27
 
Contacts  Top
pumazzo
view post Posted on 26/4/2014, 16:39     +1   -1




e come hai fatto ad installare altre applicazioni???? :D che tipo di app ci sono?!!?

Edited by Pc Doctor - 26/4/2014, 18:37
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


Si cerca anche una tastiera e un emulatore di giochi nintendo :)

CITAZIONE (pumazzo @ 26/4/2014, 17:39) 
e come hai fatto ad installare altre applicazioni???? :D che tipo di app ci sono?!!?

7Ways Full Screen
IGO8.3 Full Screen
Navitel Navigator 8.5 Full Screen
Navitel Navigator 5.0.3 Full Screen
Scientific Calculator
CorePlayer
WolfNCU
TotalCommander
:B): :B): :B): :B): :B): ;)

Edited by Pc Doctor - 28/4/2014, 01:01
 
Contacts  Top
cry73
view post Posted on 5/5/2014, 17:24     +1   -1




PC doctor una domanda ,ma poi il medianaw avrà' tutte l'impostazioni in italiano,o in russo????
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


Italiano
 
Contacts  Top
cry73
view post Posted on 5/5/2014, 17:51     +1   -1




Ah ok grazie mille.....
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


Ottima guida Pc Doctor! trovo sia molto dettagliata
 
Top
marco2415
view post Posted on 29/6/2014, 22:00     +1   -1




Ciao i video non li legge ne avi ne mkv bisogna creare una cartella dedicata? Poi smanettando sono arrivato ad un punto che mi richiede un Pin di quattro cifre non posso ne andare indietro ne uscire, ho installato correttamente tutto possedeva già la versione 4.0.3 ho pure aggiunto la licenza
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


CITAZIONE (marco2415 @ 29/6/2014, 23:00) 
Ciao i video non li legge ne avi ne mkv bisogna creare una cartella dedicata? Poi smanettando sono arrivato ad un punto che mi richiede un Pin di quattro cifre non posso ne andare indietro ne uscire, ho installato correttamente tutto possedeva già la versione 4.0.3 ho pure aggiunto la licenza

Allora i video devono avere una risoluzione di 800/480 se nn erro e funzionano cmq ti consiglio di convertire il tutto in divx/xvid nn avrai problemi .
Per il codice che ti richiede devi inserire quello che ti ha rilasciato l officina quando hai acquistato l auto devi averlo segnato sul contratto o libretto . Se non hai tale codice puoi richiederlo in officina.
Ps questo codice serve per attivare in auto la retrocamera di retromarcia naturalmente funziona se e collegata una cam .
 
Contacts  Top
marco2415
view post Posted on 30/6/2014, 20:38     +1   -1




Grazie mille ho proprio risolto oggi=),per il resto è un pò complicato da impostare,il core è in russo le mappe non ci sono :(
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


No il player puoi aggiornarlo in ita devi copiare il file zip lang nella directory del medianaw e poi tramite il menu di core imposti la lingua
 
Contacts  Top
marco2415
view post Posted on 1/7/2014, 16:56     +1   -1




Sì lo so ho spostato il core.lag dentro alla usb e dopo tramite il media nav nella cartella player ma non trovo come entrare nella selezione lingua nel Player è tutto in russo
 
Top
Capturzoie
view post Posted on 2/7/2014, 13:10     +1   -1




ragazzi, io ci rinuncio, a me sto menavrus non va mai, dopo l'aggiornamento all'ultima versione, il player si accende ma continua a darmi messaggi di errore, non riesco a trovare le mappe da inserire nei navigatori, ma di quello me ne frega poco , io l'ho preso principalmente per vederci i film, ma ho capito di aver buttato soldi , a sto punto, piazzo l'ipad sul supporto collegato in bluetooth e mi vedo pure sky oltre ai film.
 
Top
marco2415
view post Posted on 2/7/2014, 13:39     +1   -1




Ti do ragione è già la seconda volta che tolgo il fusibile per resettare perché si blocca tutto, addirittura ora nemmeno resettare serve
 
Top
marco2415
view post Posted on 2/7/2014, 17:07     +1   -1




Siamo a sei resettare non funziona più nulla qui,
 
Top
46 replies since 25/4/2014, 23:02   13727 views
  Share