Passione Renault Captur

AVVISATORE DI PERDITA PRESSIONE PNEUMATICI, Su che versione é di serie?

« Older   Newer »
  Share  
Captur74
view post Posted on 23/1/2014, 11:53     +1   -1




Ragazzi, ma sulla versione live c'è l'Avvisatore di perdita di pressione degli pneumatici (pag. 2.19 del libretto)?
 
Top
sasa76
view post Posted on 23/1/2014, 12:03     +1   -1




Non sapevo neanche ci fosse sulla versione Energy mi sbaglio?
 
Top
Markom80
view post Posted on 23/1/2014, 14:14     +1   -1




Confermo che non c'è sulla Energy.
 
Top
jackmortis
view post Posted on 23/1/2014, 15:30     +1   -1




anche io avevo letto quwlcosa a riguardo ma non mi sono informatoo! il ho la live!
 
Top
Captur74
view post Posted on 23/1/2014, 15:44     +1   -1




Beh allora sarà una funzionalità non ancora implementata. Peccato. La ritengo utile molto più di altre...
 
Top
luca74c
view post Posted on 25/2/2014, 13:53     +1   -1




sulla Energy c'è la spia (la si vede chiaramente in contoluce) ma non è funzionante... che io sappia è una funzione che sarà obbligatoria a breve
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Molto Capturato!

Group:
Administrator
Posts:
884
Reputation:
+22
Location:
Trezzano S/N (Milano)

Status:


CITAZIONE (luca74c @ 25/2/2014, 13:53) 
sulla Energy c'è la spia (la si vede chiaramente in contoluce) ma non è funzionante... che io sappia è una funzione che sarà obbligatoria a breve

non la sapevo questa cosa Luca...grazie della dritta ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


Sinceramente io sono contento di non avere tale funzione, in quanto ho avuto cio sulla vecchia auto Scenic ,
Una vera rottura , bisognava periodicamente fare manutenzione xche il sistema dava i numeri , bastava passare da condizione climatica caldo a freddo e si sballava il tutto....
 
Contacts  Top
Willypulp
view post Posted on 4/3/2014, 12:06     +1   -1




ho letto su altri forum che anche nella nuova clio è presente la spia ma non è attiva la funzione,
mentre in altri paesi la spia su Captur è attiva e funzionante.

Sarà un problema di normativa stradale? non so se sia obbligatorio... avrebbe dovuto esserlo dal 2012
 
Top
drsenatore
view post Posted on 6/3/2014, 13:35     +1   +1   -1




Io ho avuto una sventura col pneumatico posteriore destro... praticamente ho forato ma il foro era talmente piccolo che la ruota si é sgonfiata molto lentamente per cui non me ne sono accorto e quando ho avvertito che qualcosa non andava ero in autostrada e giunto alla prima piazzola trovo la ruota totalmente sgonfia e fumante. Metto il ruotino e vado dal gommista... quando smonta lo pneumatico dal cerchio all'interno la ruota si presenta tutta consumata e piena di frustoli neri di conseguenza seppure la bucatura era facilmente riparabile ho dovuto sostituire lo pneumatico. Morale della favola se avessi avuto la spia della pressione dei pneumatici me la sarei cavata con 5 euro anziché 150 e per giunta... e sono stato fortunato che non hanno subito danni il cerchio in lega e altre parti del veicolo
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


Be questi sono i vantaggi/svantaggi della tecnologia.... :(
Ma hai chiesto se ce una modifica per abilitare tale servizio ?
Prova a chiedere in officina per un upgrade di tale funzione credo si puo fare ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


Cmq non so se possiamo unirci e chiedere questo sistema a Renault per le nostre vetture in quanto ho trovato sulla rete questo :
Dal 1° novembre 2012 diventa obbligatorio il dispositivo di monitoraggio della pressione degli pneumatici, noto come TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)
non solo : Il sedile del conducente dovrà essere munito di avvisatore per la cintura di sicurezza. Il dispositivo ricorda al conducente di allacciare la propria cintura di sicurezza mediante un allarme visivo e acustico persistente anche a veicolo in movimento.Le autovetture dovranno essere dotate di almeno due punti di fissaggio ISOFIX per seggiolini per bambini integrati nei sedili posteriori. Questi punti di fissaggio, che possono essere utilizzati con seggiolini per bambini compatibili, garantiscono una maggiore stabilità del seggiolino e una migliore protezione del bambino, rendendoo più semplice l'installazione del seggiolino stesso nell'autoveicolo.
Sarà obbligatoria l'affissione nell'auto di nuove etichette che informino del pericolo costituito dall'installazione di sistemi di ritenuta per bambini rivolti all'indietro sui sedili anteriori in caso di entrata in funzione dell'air-bag frontale.

I sedili posteriori posti davanti al vano bagagli dovranno essere sufficientemente solidi da garantire una protezione contro lo spostamento dei bagagli in caso di scontro frontale. In tal modo si riduce il rischio per i passeggeri di essere urtati e feriti da oggetti scagliati nell'abitacolo in caso d'incidente.

Gli pneumatici delle autovetture dovranno essere muniti di un sistema di controllo della pressione degli pneumatici di bordo che rilevi le perdite di pressione e le segnali al conducente. In tal modo si riduce notevolmente la probabilità di scoppio dei pneumatici, causa spesso di gravi incidenti con ribaltamento. Inoltre l'adeguata pressione degli pneumatici riduce al massimo lo spazio di frenata e permette di risparmiare carburante e di diminuire le emissioni di CO2.

Infine, i nuovi tipi di autovetture dovranno essere muniti d'indicatori di cambio di marcia, che permetteranno ai conducenti di risparmiare carburante adottando uno stile di guida più rispettoso dell'ambiente. Le misure di sicurezza suddette saranno obbligatorie per i nuovi tipi di veicoli (ossia per i veicoli omologati dopo il 1° novembre 2012); nel 2014 saranno obbligatorie per tutti i veicoli nuovi venduti nell'UE.
 
Contacts  Top
drsenatore
view post Posted on 6/3/2014, 18:35     +1   -1




Hey ma captur74 ha ragione nel libretto di istruzioni del veicolo alle pagine 2.18 , 2.19 e 2.20 parla chiaramente dell'avvisatore di perdita di pressione pneumatici e comincia dicendo "quando il veicolo ne é dotato....". Ma se non é dotata la rlink allora quale lo sarebbe? Ci troviamo di fronte ad un chiaro inganno della renault che ha messo solo la spia per adeguarsi alla norma ma alla fine non é funzionante. Che ne pensate?
 
Top
luca74c
view post Posted on 15/3/2014, 16:22     +1   -1




Sposto nella sezione corretta
 
Top
Endege
view post Posted on 18/3/2014, 11:33     +1   -1




Salve, prima ho contattato il numero verde che mi ha indirizzato alla concessionaria, poi in concessionaria mi hanno informato,dopo un po' di tentativi per ordinare le apposite valvole per le ruote e un ipotetica centralina,che non è possibile ordinare questi "pezzi" per la captur. Io ho il modello energy_link con tutti i pack possibili e di serie c'è solo la spia che si intravvede e null'altro. Probabilmente l'auto in altri paesi è fornita dell'avvisatore (saremo un paese di serie B ...)
 
Top
387 replies since 23/1/2014, 11:53   15547 views
  Share