Passione Renault Captur

R-LINK - TOM TOM, Come si aggiornano le mappe del navigatore?

« Older   Newer »
  Share  
Vincaptur
TOPIC_ICON9  view post Posted on 8/3/2014, 15:23     +1   -1




Salve a tutti. Sapete come si aggiorna il Tom Tom? ho scaricato il programma TomTom Home , ho collegato la scheda SD ma mi dice nessun dispositivo connesso. Però la scheda è riconosciuta da R-link Toolbox.
Ho letto sul sito Renault che l'aggiornamento gratuito va fatto entro 60 gg dal ritiro del veicolo. Questo però alla concessionaria non me lo hanno detto, ovvero solo che potevo aggiornarlo entro la scadenza, quindi entro i 3 mesi. Forse per questo non trovo nessuna icona di aggiornamento in garanzia? (come dice il sito Renault)
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 12:38     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


scusate l'ignoranza... ma per aggiornare il navigatore è necessario installare TomTom Home oppure R-link Toolbox sul pc di casa? dove si trovano questi programmi? li danno quando ti consegnano l'auto?
 
Top
Endege
view post Posted on 11/3/2014, 16:54     +1   -1




Se hai r.link , toolbox lo scarichi dalla tua pagina di myrenault e da lì effettui gli aggiornamenti
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:56     +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
2,983
Reputation:
+50
Location:
Latina

Status:


ma deve cmq essere installato su un pc? giusto?
 
Top
Endege
view post Posted on 11/3/2014, 17:10     +1   -1




Si, quello da cui aggiornare la scheda SD
 
Top
Vincaptur
view post Posted on 12/3/2014, 12:19     +1   -1




Oggi all'assistenza hanno tenuto la scheda SD perchè il bachup e l'aggiornamento richiedevano troppo tempo, dal mio pc con chiavetta almeno 5 ore. Da loro solo un'ora e mezza. Dicono che il Tom Tom si aggiorna dal R-link Store. Speriamo che sia così. Ma allora a che serve istallare Tom Tom Home sul pc?
 
Top
Capturone
view post Posted on 12/3/2014, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (Vincaptur @ 12/3/2014, 12:19) 
Oggi all'assistenza hanno tenuto la scheda SD perchè il bachup e l'aggiornamento richiedevano troppo tempo, dal mio pc con chiavetta almeno 5 ore. Da loro solo un'ora e mezza. Dicono che il Tom Tom si aggiorna dal R-link Store. Speriamo che sia così. Ma allora a che serve istallare Tom Tom Home sul pc?

Posso dirti che io ho aggiornato direttamente con RLinkToolbox, ho inserito la scheda nel pc e in circa 10 minuti ha caricato l'aggiornamento, altri 20 minuti per fare il backup, poi ho inserito la scheda SD nel Captur ed ha fatto l'aggiornamento delle mappe in automatico.
Io non ho installato Tom Tom Home sul computer...
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 16:40     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Capturone @ 12/3/2014, 15:22) 
CITAZIONE (Vincaptur @ 12/3/2014, 12:19) 
Oggi all'assistenza hanno tenuto la scheda SD perchè il bachup e l'aggiornamento richiedevano troppo tempo, dal mio pc con chiavetta almeno 5 ore. Da loro solo un'ora e mezza. Dicono che il Tom Tom si aggiorna dal R-link Store. Speriamo che sia così. Ma allora a che serve istallare Tom Tom Home sul pc?

Posso dirti che io ho aggiornato direttamente con RLinkToolbox, ho inserito la scheda nel pc e in circa 10 minuti ha caricato l'aggiornamento, altri 20 minuti per fare il backup, poi ho inserito la scheda SD nel Captur ed ha fatto l'aggiornamento delle mappe in automatico.
Io non ho installato Tom Tom Home sul computer...

per aggiornamento intendi le mappe o il programma tom-tom ? se come penso le mappe , solo italia o tutta europa ?
 
Top
puma958
view post Posted on 12/3/2014, 16:55     +1   -1




Io oggi ho aggiornato la Sd con RLinkToolbox eed è andato tutto bene. Quando ho inserito la Sd in macchina mi chiedeva se volevo aggoirnare. Ho risposto si e dopo un pò mi è apparsa la sritta aggiornamento fallito.
 
Top
vincaptur1
view post Posted on 12/3/2014, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Vincaptur @ 12/3/2014, 12:19) 
Oggi all'assistenza hanno tenuto la scheda SD perchè il bachup e l'aggiornamento richiedevano troppo tempo, dal mio pc con chiavetta almeno 5 ore. Da loro solo un'ora e mezza. Dicono che il Tom Tom si aggiorna dal R-link Store. Speriamo che sia così. Ma allora a che serve istallare Tom Tom Home sul pc?

Non credo che serva se hai R-link, serve invece se hai solo il navigatore
 
Top
Markom80
view post Posted on 29/3/2014, 22:46     +1   -1




Ma in definitiva, come si aggiornano le mappe del Tom Tom?
Si deve acquistare l'abbonamento Tom Tom Italia? Oppure é gratis per sempre?
Mi sembra strano che in tre mesi non ci siano aggiornamenti...
 
Top
lucaninfea
view post Posted on 31/3/2014, 07:54     +1   -1




CITAZIONE (Markom80 @ 29/3/2014, 23:46) 
Ma in definitiva, come si aggiornano le mappe del Tom Tom?
Si deve acquistare l'abbonamento Tom Tom Italia? Oppure é gratis per sempre?
Mi sembra strano che in tre mesi non ci siano aggiornamenti...

Se hai RLink gli aggiornamenti del TomTom si fanno tramite il Toolbox, come tutti gli altri aggiornamenti del sistema.
Per quanto riguarda il tomtom sono gratuiti per i primi sei mesi dall'attivazione e sinceramente non credo che escano aggiornamenti ogni 15 giorni.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 16:42     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+12

Status:


Se hai RLink gli aggiornamenti del TomTom si fanno tramite il Toolbox, come tutti gli altri aggiornamenti del sistema.
Per quanto riguarda il tomtom sono gratuiti per i primi sei mesi dall'attivazione e sinceramente non credo che escano aggiornamenti ogni 15 giorni.
[/QUOTE]
su rlink store sezione cartografia, le mappe aggiornate che si possono scaricare ( a pagamento ) sono:
italia,francia,europa orientale e cile !!!!!
ma se uno volesse aggiornare le mappe dell'europa occidentale, che sono quelle installate dalla maggior parte degli utenti, cosa deve fare ???
 
Top
Cicciofede
view post Posted on 29/4/2014, 12:18     +1   -1




Magari non si può ma... Non si possono importare mappe aggiornate?! Qualcuno sa come sono generati i file presenti sul SD? Ci sarà da qualche parte un'identificativo del dispositivo, magari nient'altro....
 
Top
william75
view post Posted on 3/5/2014, 14:34     +1   -1




ciao a tutti una curiosità, la mia scheda SD inserendola nel pc non appare niente, è come se fosse vuoto , anche a voi è così ? poi come è possibile fare un duplicato nel caso di furto o di smarrimento ? grazie
 
Top
240 replies since 8/3/2014, 15:23   22976 views
  Share