Passione Renault Captur

CINTURE DI SICUREZZA POSTERIORI, posizione degli agganci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2014, 13:55     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
0

Status:


non scatta e non aggancia, la ritengo una pecca grave visto che riguarda la sicurezza
 
Top
KamaCaptur
view post Posted on 20/4/2014, 16:21     +1   -1




Controlla se si aggancia con quella del posto centrale ... A me è configurata così e mi sembrato strano.... Forse lo hanno fatto x dare più spazio ai passeggeri...
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (KamaCaptur @ 20/4/2014, 17:21) 
Controlla se si aggancia con quella del posto centrale ... A me è configurata così e mi sembrato strano.... Forse lo hanno fatto x dare più spazio ai passeggeri...

si hai ragione kama, non ne capisco il senso però ...
 
Top
capturina
view post Posted on 20/4/2014, 20:43     +1   -1




Non ho ancora mai testato le cinture posteriori sinceramente...proverò e vi farò sapere quanto prima
 
Top
frank08
view post Posted on 1/9/2014, 08:20     +1   -1




Faccio questa domanda, prologo, ieri mio figlio sedute sul sedile posteriore, mi chiama e dice che gli si aggancia la cintura di sicurezza, intervengo io ed effettivamente non si aggancia, provo sul fermo vicino, quello per il passeggero centrale e si aggancia, e noto che non suona il cicalino, la posizione comunque è sbagliata....allora senza salire sul sedile prova quella sul lato destro sempre posteriore, e noto che non si aggancia neanche quelle, allora salgo sul sedile e si aggancia.....domanda ma anche l'aggancio e subordinato alla presenza di una persona sul sedile o sono le mie cinture che hanno qualcosa che non va???? potete provarle per cortesia....grazie
 
Top
Endege
view post Posted on 1/9/2014, 16:44     +1   -1




Ciao, no le mie si agganciano anche senza passeggeri. Io ho le mie agganciate per evitare che "urtino" le portiere con relativa rumorosità, però si agganciano solo a quello giusto e non a tutti i fermi.
 
Top
velocicaptor
view post Posted on 1/9/2014, 18:29     +1   -1




Sì agganciano correttamente con e senza. Vai in assistenza
 
Top
capturina
view post Posted on 1/9/2014, 19:59     +1   -1




Frank per favore...i titoli delle discussioni sempre in maiuscolo, grazie
 
Top
frank08
view post Posted on 2/9/2014, 06:51     +1   -1




scusa capturina hai ragione...sorry....e grazie per le risposte, in effetti hanno qualcosa che non va, ho anchge il sedile passeggero anteriore che non scorre più , come se fosse incastrato, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portala al più presto per questioni di sicurezza, forse si sono incastrati i cavi elettrici nei binari di scorrimento del sedile....(risposta tecnico Renault)...
 
Top
CAPitanTUR
view post Posted on 29/12/2014, 21:28     +1   -1




Ciao a tutti.
Oggi mi e'stato fatto notare da alcuni passeggeri seduti dietro che gli agganci delle cinture di sicurezza destra e centrale sono invertiti tra loro ...cioe' la cintura di sicurezza di destra si aggancia al moschettone centrale e quella centrale al moschettone posto all'estrema destra.
Tra l'altro sul moschettone all'estrema destra c'e' scritto sopra proprio "Centrale"....Risulta anche a voi ????????
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 22:22     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


È normale che sia così, è ripostato anche sul libretto d'uso, c'è anche il disegnino.
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

*°DOCTOR°*

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
+118
Location:
Torre del Greco

Status:


CITAZIONE (frank08 @ 2/9/2014, 07:51) 
scusa capturina hai ragione...sorry....e grazie per le risposte, in effetti hanno qualcosa che non va, ho anchge il sedile passeggero anteriore che non scorre più , come se fosse incastrato, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portala al più presto per questioni di sicurezza, forse si sono incastrati i cavi elettrici nei binari di scorrimento del sedile....(risposta tecnico Renault)...

Attenta che i cavi sono per airbag.
 
Contacts  Top
CAPitanTUR
view post Posted on 30/12/2014, 13:26     +1   -1




Grazie Latcalos,
a dire il vero il disegnino sul libretto l'ho visto ma non mi sembra cosi' evidente che le posizioni dei moschettoni di destra e centro siano invertiti rispetto alla loro posizione "naturale". Se pero' mi confermi che anche la tua auto presenta la stessa caratteristica di moschettoni invertiti, allora considerero' tale condizione come normale.
Ciao e grazie ancora della pronta risposta.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Ti assicuro che è normale, perchè quando ho ritirato la macchina mi ero accorto che non si incastravano le cinture ed il meccanico mi ha fatto notare questa particolarità che, per altro, ha anche la nuova clio, ed avevano le altre captur esposte, quindi tranquillissimo perchè ho l'assoluta certezza! Se qualcuno prova, non potrà che confermare quanto ho detto!
 
Top
zenit62
view post Posted on 1/1/2015, 09:35     +1   -1




Confermo anche la mia ha aggancio invertito. E c'è pure scritta... Su una centro... Ma è' strana sta cosa... Io pensavo avessero invertito x sbaglio...
 
Top
70 replies since 20/4/2014, 13:55   3481 views
  Share