Passione Renault Captur

CINTURE DI SICUREZZA POSTERIORI, posizione degli agganci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2015, 23:34     +1   -1
Avatar

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
298
Reputation:
+20

Status:


Come dice lat è normale che gli agganci siano invertiti e sul libretto dal disegno si capisce abbastanza bene che debbano essere così.
 
Top
gigiaus
view post Posted on 6/3/2015, 11:41     +1   -1




Anche nella mia l'aggancio posteriore é invertito. Il passeggero di dx aggancia al centro e il centro a dx. Ciao!
 
Top
marsupio75
view post Posted on 7/11/2015, 17:33     +1   -1




Ciao Ragazzi,

ho riscontrato che il fatto che gli agganci delle cinture posteriori, in particolare il centrale ed il destro, siano invertite causano non poche difficoltà ad allacciare il bambino al centro soprattutto se a destra si ha un altro seggiolino.

Purtroppo con 2 gemelli su seggiolini ed il terzo bambino/passeggero al centro sull'alzatina è un impresa riuscire ad inserire la cintura nel proprio aggancio!!!

Ma perché sono invertite? L'aggancio con la scritta "CENTRE" si trova a destra e quello di destra al centro!!!

In pratica bisogna intrecciarle e sovrapporle!!!!

Non è logica una cosa del genere!!! Io pensavo fossero state montate male ma invece sono tutte così!!!
 
Top
Misy76
view post Posted on 7/11/2015, 18:23     +1   -1




Si effettivamente sono così....non mi spiegò neppure io il motivo..ma già sulla 159 le avevo così...e se non ricordo male anche sulla panda di mia moglie..chissà come mai..??
 
Top
Ilo58
view post Posted on 7/11/2015, 19:50     +1   -1




Sarà perché se mettete un ragazzino dietro le cinture incrociate lo tengono più sicuro? Ho detto una sciocchezza?
 
Top
marsupio75
view post Posted on 8/11/2015, 10:55     +1   -1




Tra l'altro oltre che risultare impossibile da allacciare risulta altrettanto difficoltoso lo sgancio.... in caso di emergenza se uno avesse bisogno di sganciarsi velocemente come diamine si fa??

Vorrei lasciarvi alcune foto che ho scattato per farvi rendere conto in caso di presenza del seggiolino.... ma non riesco

Farò presente la cosa al servizio clienti ..... vediamo cosa rispondono...
 
Top
Ilo58
view post Posted on 8/11/2015, 11:13     +1   -1




facci sapere poi
 
Top
marsupio75
view post Posted on 8/11/2015, 16:26     +1   -1




Eccovi le foto:





.... e-mail alla Renault appena inviata e con tanto di foto..... appena rispondono vi faccio sapere.

Saluti
 
Top
Ilo58
view post Posted on 8/11/2015, 19:00     +1   -1




Certo che è strano, anche sulla mia sono così ma non vorrei che le abbiano intrecciate male montando il sedile 😀
 
Top
Sparks!
view post Posted on 8/11/2015, 21:00     +1   -1




Sparo una boiata.m non e che magari mettendo il seggiolino non sia a norma portare 5 persone?? Non so se mi sono spiegato...
 
Top
Misy76
view post Posted on 8/11/2015, 21:03     +1   -1




Mmmmhhh...Mi puzza di boiata..ahahah...beh comunque ti do atto del fatto che io con due seggiolini dietro nel posto centrale ci faccio entrare il cane....che pesa 5 kg....perciò puoi immaginare che colosso sia...ahahah..una persona non ci sta...
 
Top
Sparks!
view post Posted on 8/11/2015, 21:03     +1   -1




Devo andare giu a controllare???
 
Top
Ilo58
view post Posted on 8/11/2015, 21:04     +1   -1




Si ma anche senza seggiolino in 3 dietro è sbagliato lo stesso
 
Top
Sparks!
view post Posted on 8/11/2015, 21:21     +1   -1




Vero anche quello o detto proprio na sciocchezza
 
Top
Misy76
view post Posted on 8/11/2015, 21:26     +1   -1




Come potete vedere non siamo gli unici...comunque questo da una spiegazione...anche se non é che ci ho capito tanto...

Sulla mia Yaris 1.3 succede una cosa strana: gli agganci sul sedile delle
cinture posteriori sinistra e centrale sono scambiati tra di loro.
In altre parole, il passeggero posteriore sinistro deve agganciare la sua
cintura all'attacco centrale e il passeggero centrale deve allacciare la
propria cintura all'attacco sinistro.

Risp.

Non vorrei dire una ca..ta ma anche le mie macchine le hanno così ed è
anche logico altrimenti le aperture sarebbero una contro l'altra
rendendo difficoltoso lo sgancio.

Ciao
 
Top
70 replies since 20/4/2014, 13:55   3481 views
  Share