Passione Renault Captur

ECCOLA CAPTURE INITIALE PARIS, dopo tanta attesa finalmente è mia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


Dopo una trepida attesa di oltre un mese nonostante la pronta consegna, eccomi finalmente anche io a far parte ufficialmente della vostra famiglia con la mia capture initiale paris. Il ritiro è stato molto emozionante, e dopo la gioia è salita ancora di più. Ma non non è tutto oro quello che luccica, infatti sono stato sfortunato. Dopo la visione prima del ritiro ufficiale ho trovato il pomello del cambio nero/bianco graffiato con molti micrograffi, e diversi millimetri scalfiti come quando tagli con il taglierino per intenderci. Quindi prima sostituzione in garanzia. Dopo alcuni giorni e alcuni km percorsi un 100 scruto bene l'auto mi accorgo che rlink evolution non si è attivato in maniera completa nonostante l'attivazione dell'officina, e nonostante l'attesa di 40 ore + aggiornamenti delle mappe al pc... , finestrino lato guidatore che quando lo chiudo fà un rumore pazzesco, carrozzeria problema del paraulti staccato di 4/5 millimetri e che per portarlo in posizione dovevo spingere con le dita, binari selleria ed altre cose non lubrificate facendo ulteriori sforzi chi prepara l'auto dovrebbe fare pure queste cose, insomma ho dovuto riconsegnare l'auto in garanzia per tutti questi fastidi che sinceramente non meritavo di ricevere per quanto ho pagato... quindi siccome non mi fido mai di nessuno, ho inoltrato la segnalazione a renault italia

"a seguito dell'email ricevuta dal nostro Servizio in data...
oggetto della nostra migliore attenzione, è stato aperto a suo nome il
dossier numero .... La informiamo che la pratica sarà gestita da un consulente dedicato, il
quale avrà cura di fornirle una risposta mediante contatto telefonico nel più breve tempo possibile"


cosi' mi tutelo per eventuali altri brutte sorprese


Insomma dispiaciuto di questo inizio con captur speriamo un futuro migliore
































 
Top
talpino
view post Posted on 12/9/2017, 18:20     +1   -1




finalmente...complimenti veramente molto bella :wub: ...che gomme monta?...io avendo l'extended grip monto le Khumo multi stagione, che sono molto ma molto silenziose

i sedili e la plancia sono molto ben rifinite...i sedili sono bellissimi...ottimo direi
 
Top
Capturlinus
view post Posted on 12/9/2017, 20:17     +1   -1




Ciao animalpassion complimenti e Auguroni se ti dá un pó di sollievo lo spingere con 2 dita la giunzione tra paraurti e parafango ne ho viste tante cosí il 99,9% sono tutte uguali e deformano di piú con il caldo fammi sapere cosa ti faranno x questo difetto. mi raccomando non fatti mettere il livetto. Ho letto sul forum che a qualcuno non ricordo chi era lo hanno fatto e si è sgretolata la plastica . Di nuovo AUGURI 😀😀😀 Comunque è 1 Spettacolo 👍👍👍
 
Top
UmBy Streppone
view post Posted on 13/9/2017, 00:44     +1   -1




Compliimentiii e augurii, bellissima :woot:
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 08:45     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


Grazie a tutti voi... le foto sono fatte con iphone 6s non sono il top considerando anche che ho ritirato con tempo nuvoloso.
Primissime impressioni dopo 100 km...motore non rumoroso, abitacolo ben insonorizzato, guidabilità ottima, i fari non sono FULL LED come dicono.. prima di tutto per full led io intendo tutto ma proprio tutto, le frecce posteriori (dietro al culo dell'auto :) )sono lampadine non led, luci porta targa sono lampadine non led, luci vano bagaglio lampadina non led, cassetto interno di cortesia sprovvista di una luce, volante pelle fiore e cambio delicato al tatto e non robusto da battaglia come prevedevo, quindi provvedo sicuramente ad un coprivolante, diverse plastiche interne specie quelle attorno rlink sono delicatissime basta appena un unghia o un piccolo movimento brusco, per graffiare e lasciare il segno quindi bisogna fare attenzione, molte rifiniture non mi sono per nulla piaciute per un auto da 25 mila euro...allego qualche foto per farvi capire alcuni esempi





Le plastiche nero lucido si graffiano in modo facile a partire da micrograffi, rlink evolution ha delle fessure di spazio tutto attorno allo schermo dove penetra tranquillamente polvere e schifezze, provvedo a pellicola protettiva. Lo specchietto elettrocromatico interno non ha il pulsante attivazione/disattivazione. La selleria in pelle invece ed i rivestimenti plancia e portiere sono ottime. Queste sono solo alcune mie osservazioni, forse ero abituato alle rifiniture più pregevoli come peugeot, carrozzeria, molto plasticosa in diverse zone wabbe ci può stare ma quel difetto famoso non l'ho gradito giuntura parafango, ho fatto benissimo a puntare al top di gamma considerando queste rifiniture se avrei puntato ad un allestimento molto inferiore che mi sarei ritrovato? non ci voglio pensare.. comunque visivamente la macchina spicca il volo per il suo designer e chiudo un occhio per tutte queste mancanze diciamo... che sono compensate da un comparto tecnologico di tutto rispetto. Speriamo che le cose proseguono bene.


talpino i pneumatici che monta sono: MICHELIN Primacy 3

Capturlinus capisco io ho detto di verificare, non sono esperto in materia ho notato questa cosa ed ho riferito quindi non sò che intervento eventuale fanno, e che soluzione adottano, ma con 5 anni di garanzia per ogni problema vado da loro vado, l'auto è stata pagata un bel pò quindi la pretendo non perfetta ma quasi, quindi peggio per loro se non fanno un buon lavoro mi vedranno altre 100 volte ahaha
 
Top
Capturlinus
view post Posted on 13/9/2017, 09:07     +1   -1




👍 Comunque top o non top di gamma il difetto c'è (paraurti-parafango) e lo ho visto anche su clio e altre

Edited by Capturlinus - 13/9/2017, 10:29
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 10:13     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


CITAZIONE (Capturlinus @ 13/9/2017, 10:07) 
👍 Comunque top o non top di gamma il difetto c'è (paraurti-parafango) e lo ho visto anche su clio e altre

si ... ci sono 5 anni di garanzia avoglia di intervenire su queste cose l'importante paga renault considerando quello che ho pagato sfruttero al massimo la garanzia questo è sicuro
 
Top
Capturlinus
view post Posted on 13/9/2017, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (animalpassion @ 13/9/2017, 11:13) 
CITAZIONE (Capturlinus @ 13/9/2017, 10:07) 
👍 Comunque top o non top di gamma il difetto c'è (paraurti-parafango) e lo ho visto anche su clio e altre

si ... ci sono 5 anni di garanzia avoglia di intervenire su queste cose l'importante paga renault considerando quello che ho pagato sfruttero al massimo la garanzia questo è sicuro

Si ho capito peró é na rottura di biglie
 
Top
Whiteside
view post Posted on 13/9/2017, 10:36     +1   -1




C'è poco da star sereni per chi come me è in attesa che arrivi la Captur comprata. La tua recensione al ritiro è da brividi
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 11:10     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


CITAZIONE (Whiteside @ 13/9/2017, 11:36) 
C'è poco da star sereni per chi come me è in attesa che arrivi la Captur comprata. La tua recensione al ritiro è da brividi

Infatti sono rimasto comunque traumatizzato lievemente per la mia anche sensibilità . Sono fastidi che non dovrebbero esserci, SPECIALMENTE AL RITIRO.. perchè uno spende 25 mila euro e si ritrova la poca cura ed attenzione nella preparazione o nella verifica di anomalie. Il pomello graffiato si sostituisce ok, ma tutte le altre problematiche sinceramente si potevano evitare per un attenzione da parte loro più scrupoloso, ad esempio il finestrino inpulsionale poco registrato che quando lo chiudi fa un rumore pazzesco, il problema parafango, un po di grasso lubrificazione nella preparazione, per andare avanti e indietro con il sedile uno sforzo piu del dovuto idem la cassettiera, e tante altre cose... non era possibile scrutare come si deve l'auto al ritiro, io penso che molti non attenti e scrupolosi come me non sarebbero nemmeno ritornati per mandarla in garanzia ma forse questa volta hanno trovato un rompiballe come si deve ma è un mio diritto per quello che ho speso l'unica cosa in mio potere, è sfruttare al massimo la garanzia ... il mio consiglio quindi e verificare nei primi giorni bene tutto il comparto elettronico materiali etc... senza far passare troppi giorni
 
Top
lori2016
view post Posted on 13/9/2017, 13:46     +1   -1




Ciao,
hai perfettamente ragione c'è una garanzia e se l'auto ha dei difetti è giusto andare anche 20 volte a lamentarsi.
Unica cosa, ma visto che sai di essere molto preciso su queste cose perché hai preso un'auto in pronta consegna che viene toccata da mille persone e magari utilizzata per i giri di prova?
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 14:53     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


CITAZIONE (lori2016 @ 13/9/2017, 14:46) 
Ciao,
hai perfettamente ragione c'è una garanzia e se l'auto ha dei difetti è giusto andare anche 20 volte a lamentarsi.
Unica cosa, ma visto che sai di essere molto preciso su queste cose perché hai preso un'auto in pronta consegna che viene toccata da mille persone e magari utilizzata per i giri di prova?

Ciao ho preso una pronta consegna perchè ho abbattuto tempi di consegna, e costi, pagata 23.000 invece di 23800/24, ho ricevuto ulteriori attenzioni, antifurto antirapina, kit bulloni antifurto, kit emergenza, verifica di manutenzione a 10.000 tutto gratis .. quando è arrivata in concessionaria aveva appena 17 km, mentre alla consegna 19 quindi non penso abbiano fatti tutti questi giri di prova o modifiche strane ma solo le prove tecniche di routine di quando arriva un auto. Penso sono stato un pò sfortunato, ma penso che la colpa è anche dei preparatori auto, dove sono stati poco attenti a verificare queste piccolezze ma fastidi da parte mia. Molto probabilmente non è abituale per loro avere un cliente cosi' attento preciso e scrupoloso su una vettura nuova, quindi penso sono stati anche un pò superficiali nelle direttive di preparazione e verifica qualità. tuttavia ho segnalato tutto alla renault italia, che ha voluto sapere le info della conce, aperto una pratica dossier e mi faranno contattare da un consulente dedicato che per adesso non ha chiamato, penso prenderanno anche una bella "cazziata" rimprovero questi della conce, per capire come mai un cliente che appena ritira l'auto ha ricevuto queste problematiche...... quindi penso che quando mi chiamano per il ritiro e altro saranno molto più scrupolosi ed attenti. penso che capture è stata una scelta più che altro stilistica... ma già comprando megane, o kajar siamo su qualità diverse rifiniture e materiali, penso che il vero prezzo reale della capture non deve superare i 19.500/20 mila euro incluso l'allestimento full..
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

X CROSS

Group:
Moderator
Posts:
9,356
Reputation:
+370

Status:


Ciao e complimenti!!! Finalmente l'hai ritirata. Per quanto riguarda le finiture ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che al massimo avrei speso 19000 euro per la captur (quanto l'ho pagata io)......per cifre superiori meglio passare oltre. Comunque ormai ce l'hai e col tempo te ne farai una ragione delle varie pecche.....saprà farsi perdonare coi molti pregi che comunque ha!!!

Ancora auguri!!
 
Top
talpino
view post Posted on 13/9/2017, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (animalpassion @ 13/9/2017, 12:10) 
CITAZIONE (Whiteside @ 13/9/2017, 11:36) 
C'è poco da star sereni per chi come me è in attesa che arrivi la Captur comprata. La tua recensione al ritiro è da brividi

Infatti sono rimasto comunque traumatizzato lievemente per la mia anche sensibilità . Sono fastidi che non dovrebbero esserci, SPECIALMENTE AL RITIRO.. perchè uno spende 25 mila euro e si ritrova la poca cura ed attenzione nella preparazione o nella verifica di anomalie. Il pomello graffiato si sostituisce ok, ma tutte le altre problematiche sinceramente si potevano evitare per un attenzione da parte loro più scrupoloso, ad esempio il finestrino inpulsionale poco registrato che quando lo chiudi fa un rumore pazzesco, il problema parafango, un po di grasso lubrificazione nella preparazione, per andare avanti e indietro con il sedile uno sforzo piu del dovuto idem la cassettiera, e tante altre cose... non era possibile scrutare come si deve l'auto al ritiro, io penso che molti non attenti e scrupolosi come me non sarebbero nemmeno ritornati per mandarla in garanzia ma forse questa volta hanno trovato un rompiballe come si deve ma è un mio diritto per quello che ho speso l'unica cosa in mio potere, è sfruttare al massimo la garanzia ... il mio consiglio quindi e verificare nei primi giorni bene tutto il comparto elettronico materiali etc... senza far passare troppi giorni

pensa che la mia no aveva i sedili riscaldabili e a sentire loro non se n'erano accorti...se lo scoprivo prima della consegna targhe se la tenevano :angry:

CITAZIONE (latcalos @ 13/9/2017, 19:45) 
Ciao e complimenti!!! Finalmente l'hai ritirata. Per quanto riguarda le finiture ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che al massimo avrei speso 19000 euro per la captur (quanto l'ho pagata io)......per cifre superiori meglio passare oltre. Comunque ormai ce l'hai e col tempo te ne farai una ragione delle varie pecche.....saprà farsi perdonare coi molti pregi che comunque ha!!!

Ancora auguri!!

straquoto...non è un'auto che vale quei soldi per il livello di rifiniture, ma è molto bella esteticamente e bellissima da guidare...quindi secondo me te ne innamorerai
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

Capturato!

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+11

Status:


CITAZIONE (latcalos @ 13/9/2017, 19:45) 
Ciao e complimenti!!! Finalmente l'hai ritirata. Per quanto riguarda le finiture ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che al massimo avrei speso 19000 euro per la captur (quanto l'ho pagata io)......per cifre superiori meglio passare oltre. Comunque ormai ce l'hai e col tempo te ne farai una ragione delle varie pecche.....saprà farsi perdonare coi molti pregi che comunque ha!!!

Ancora auguri!!

Grazie di cuore dopo tanta attesa era il minimo pubblicare un bel pò di foto in questa sezione :)) e ringrazio questo forum che mi ha istruito e fatto apprezzare maggiormente l'auto. Purtroppo a volte solo vivendo sulla propria pelle l'esperienza si iniziano a capire tante cose come in questo caso per l'auto.
Quoto pienamente il fatto che non avresti speso più di 19.000 euro tuttavia la scelta di una captur nel mio caso è stata quasi d'obbligo perchè in 412 cm lunghezza max consentita senza un cm in più nel mio garage, non avevo alternative migliori come urban crossover.

le alternative erano: ford eco esport, nissan juke, dacia sandero e poi berline 208, ford, hyunday i20 etc la captur ha vinto nella mia scelta per la sua stilosità fascinosa e per il suo buon compromesso nel comparto tecnologico abbinato ad un buon motore diesel e spazio.
Quindi per compensare alle varie problematiche come ad esempio le rifiniture ho puntato direttamente al top di gamma che con la rottamazione privata mi è costata 19.000 euro + 1500 per il pack finanziamento inclusa pratica istruttoria. Nonostante abbia preso il top di gamma hanno curato l'auto più stilosa esteticamente e di qualità interna come l'ottima selleria ed i rivestimenti, ma hanno dimenticato di curare dettagli a mio avviso piu importanti di un terminale di scarico o di un battitacco.... potevano dedicarsi meglio alla risoluzione dei tanti problemi di rifinitura almeno per la versione top... non capisco alcuni dettagli studiati senza senso. Ad esempio il cassetto bello grande senza un minimo di luce dentro e non refrigerato, che mi serve quella luce di cortesia esterna? la mia ex 207 di 10 anni faì aveva luce interna e cassetto refrigerato e pagata 6000 euro in meno, oppure che mi serve dichiarare fari full led per poi ritrovarsi una lampadina da cimitero nel vano bagagli, luce targa, luce freccia posteriore tutte non led..? bastava cosi' poco invece era piu facile per loro concentrarsi sulle apparenze.... mha...

Se avrei avuto un garage più lungo per 23 mila euro avrei puntato sicuramente ad alternative come hyundai tucson, mokka X, peugeot 3008
 
Top
62 replies since 12/9/2017, 18:07   1114 views
  Share