Passione Renault Captur

Start and stop non funzionante Captur 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2023, 00:45     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Buonasera a tutti ho una Renault Captur del 2016 ...ho lo start and stop che funziona a volte sì e a volte no... è successo a qualcuno ? Cosa potrebbe essere? Fate sapere grazie
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 04:30     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Moderatore Globale
Posts:
23,341
Reputation:
+38
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


pure a me e ci ho messo una pietra sopra da quando mi hanno spiegato che potrebbe spegnermi il motore mentre sono in un incrocio pericoloso...
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 08:49     +1   +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Andiamo bene....grazie della risposta mi metto il cuore in pace
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 10:33     +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno. La mia Captur Full Hybrid non ha (per fortuna) lo start & stop perché quando mi fermo entra in funzione il motore elettrico. Però ho una ricca esperienza su questo dispositivo con vetture precedenti di marche diverse. L'origine del problema è la batteria che "stressata" non riesce più ad avere la carica necessaria per gestire lo start & stop. Dopo aver fatto ricaricare tre volte la batteria di una Giulietta, e dopo aver sostituito dopo soli sei mesi (in garanzia) quella di una 500X, ho scoperto (su consiglio del concessionario) che esisteva il mantenitore di corrente. Lo strumento si è dimostrato efficace, soprattutto nei mesi più freddi, per mantenere la batteria in carica e di conseguenza permettere il corretto funzionamento dello start & stop. Ho speso circa 45 euro ed ho risolto questa fastidiosa criticità. Spero che la mia testimonianza sia risultata utile.
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 13:04     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille gentilissimo seguirò il suo consiglio
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 07:15     +1   -1

Appena Capturato!

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
+7

Status:


La betteria è inportante ma, a detta del capo meccanico renault, ci sono altre cose che non permettono allo start & stop di inserirsi e sono: se fa troppo freddo non va, se fa troppo caldo non va, se hai le ruote sterzate non si attiva, se hai il clima attivo non si attiva. console

Edited by Fabrizio Giraudo - 17/8/2023, 16:36
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 07:27     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Grazie della risposta buona giornata
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Ho tralasciato di indicare sui motivi del malfunzionamento dello start & stop, alcune situazioni indicate sul libretto di uso e manutenzione per tutte le vetture che dispongono di questo sistema. A partire dalla temperatura esterna, dal contemporaneo utilizzo del condizionatore, delle luci, del posizionamento dell'auto (ad esempio in salita) e delle ruote. Ben difficilmente sarà indicato sul manuale d'uso di... comprare un mantenitore di corrente, se si vuole tenere in efficienza il dispositivo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Moderatore Globale
Posts:
23,341
Reputation:
+38
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


che poi nel mio caso mi farebbe partire sempre a benza per poi passare a gpl...molto più costoso
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 02:27     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Anche io ho lo stesso problema. In officina Renault mi hanno spiegato che è la batteria, che se non sufficiente carica non riesce a far partire lo start and stop. Io uso poco la macchina e in effetti ricomincia a funzionare dopo che ho fatto un po' di chilometri e la batteria si è caricata.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 11:58     +1   +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Staccalo è hai risolto tutto allungando la vita della batteria.. buona giornata 🤝
 
Top
10 replies since 6/8/2023, 00:45   397 views
  Share