Passione Renault Captur

indicazione guasto elettrico, avaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 17:53     +1   +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+2

Status:


Salve a tutti.
Da febbraio 23 soni in possesso di una Renault Capture techno Full Hybrid e145 che
dopo 18500 Km mi ha lasciato a piedi per un guasto sulla parte elettrica. E' apparso una segnalazione con su scritto "CONTROOLARE SISTEMA ELETTRICO" con un triangolo con sfondo giallo ed un punto esclamativo bianco nel centro, ed in più la chiave meccanica anch'essa gialla.
Fatto è che l'auto superando i 50 km/h singhiozzava notevolmente.. e lo faceva ancor di piu se il cambio era posizionato sulla B
Ora è alla concessionaria da più di un mese. Gli operatori addetti alla officina non sanno darmi delle spiegazioni chiare.
Prima mi han detto che il problema è della batteria di trazione motore... e che l'auto doveva essere trasferita in un centro specializzato
(in tutta Italia ce ne sono solo tre) al che mi sono molto infastidito e litigato con gli operatori
Ora sembra che il problema sia legato al motore elettrico!!! E che stanno attendendo l'arrivo del pezzo che tra l'altro sembra non si trovi
e quindi dovrò attendere ancora non so quanto per riavere l'auto.
Tutto ciò non mi da più nessuna sicurezza su questa macchina. Una auto di 11 mesi e 18000 km con questi problemi???
Si è sotto garanzia. Ma io non mi fido più. Tra l'altro mi han detto che posso rivolgermi solo dove ho effettuato l'acquisto (Colleferro Busca auto) e anche questo mi sembra assurdo.
A qualcuno di voi è accaduto lo stesso problema?
Come lo avete risolto?
Grazie
Marcello
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Moderatore Globale
Posts:
23,361
Reputation:
+38
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


grazie della condivisione...
ho sempre guardato con sospetto auto che non sono nè tutto elettrico nè tutto termico preferendo il gpl...
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:54     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+2

Status:


Grazie per avere risposto
Io ho in nolo questa Toyota Yaris 1,5 active
e consuma 3,6!!!
E' più piccolina come spazio, ma da più garanzia di sicurezza
Se imposti il cruise control ha un sistema che corregge eventuali fuori carreggiata
e se ti avvicini troppo ad una macchina la tua rallenta fino a fermarsi
Può sembrare una cosa inutile, ma soprattutto sull'autostrada è molto efficiente e ti da una sicurezza
non trascurabile
Sto vedendo l'ultima uscita Toyot yaris ibrida e mi sa che la prendo

Avevo una diesel... che ho cambiato con la captur
Per sperimentare una nuova tecnologia...la ibrida
Ti dirò che non è male...in effetti si risparmia
Però è una tecnologia che ha problematiche molto critiche
Se si rompe qualcosa della ingegneria elettrico/termica sono dolori
E la Renault ha poca esperienza nel campo...al contrario della Toyota giapponese
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 19:10     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Moderatore Globale
Posts:
23,361
Reputation:
+38
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Hai ragione...
Toyota è una vita che produce ibrido affidabile e di successo... Renault usa il cliente per il collaudo!
A me piace il gas perché è l'unico non caro burante!
^U^
 
Top
3 replies since 11/1/2024, 17:53   277 views
  Share