Passione Renault Captur

Captur gpl o diesel?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 14:15     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


ciao a tutti, sono nuovo, vorrei chiedere un consiglio.
Spero di essere nella sezione giusta.
Dovrei comprare un'auto, mi piace molto la Captur, però temo di doverla prendere usata per questioni di budget.
Faccio molti chilometri all'anno, direi sui 25000, di cui tre quarti in autostrada.
Vi chiedo quindi se è meglio andare sul diesel o sul gpl. Non conosco i consumi né della Captur diesel né di quella gpl.
La maggior parte dei chilometri li faccio per il tragitto casa-lavoro; qui potrei anche optare per un percorso extraurbano, se ciò convenisse come consumi.
Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio molto!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:29     +1   +1   -1

Super Capturato!

Group:
Collaboratore
Posts:
3,684
Reputation:
+91

Status:


Benvenuto, per il tipo di percorso il diesel non da problemi con il fap quindi non ci sono controindicazioni, a livello economico gpl conviene sempre anche se il motore 900-1000cc Tce in autostrada consuma di più rispetto al 1.5dci diesel.

Diciamo che il diesel pagato il giusto ha il suo perchè e in autostrada viaggia bene con buoni consumi, poi ci sarebbe il 1.3 benzina che però non nasce con il gpl di serie e andrebbe fatto dopo, idem il 1.2 benzina che però è un motore che ha dato qualche problema quindi sarebbe meglio evitare e nel caso deve costare poco, infine 900 e 1000 che hanno già il gpl che comunque costa sempre 1/3 rispetto al diesel quindi compensa per i maggiori consumi.
Appena passa renatoponzzo dirà sicuramente come va la sula 900 gpl in autostrada
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:42     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (andrea5555 @ 19/4/2024, 16:29) 
Benvenuto, per il tipo di percorso il diesel non da problemi con il fap quindi non ci sono controindicazioni, a livello economico gpl conviene sempre anche se il motore 900-1000cc Tce in autostrada consuma di più rispetto al 1.5dci diesel.

Diciamo che il diesel pagato il giusto ha il suo perchè e in autostrada viaggia bene con buoni consumi, poi ci sarebbe il 1.3 benzina che però non nasce con il gpl di serie e andrebbe fatto dopo, idem il 1.2 benzina che però è un motore che ha dato qualche problema quindi sarebbe meglio evitare e nel caso deve costare poco, infine 900 e 1000 che hanno già il gpl che comunque costa sempre 1/3 rispetto al diesel quindi compensa per i maggiori consumi.
Appena passa renatoponzzo dirà sicuramente come va la sula 900 gpl in autostrada

intanto grazie per la risposta. Spulciando qua e là in rete ho letto di consumi del diesel sui 17 km a litro e del Gpl sui 13 a litro.
Se fosse così, forse mi converrebbe comunque il Gpl. A conti fatti, calcolando 2000 km al mese, in termini economici risparmierei. O forse sbaglio i calcoli?
Inoltre su autoscout mi pare che le auto a gpl abbiano un costo inferiore.
grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:51     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Moderatore Globale
Posts:
22,961
Reputation:
+38
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


gpl tutta la vita...costa un terzo e non puzza nè è soggetto a blocchi della circolazione
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:46     +1   -1

Ancora non Capturato!

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (renatoponzzo @ 21/4/2024, 11:51) 
gpl tutta la vita...costa un terzo e non puzza nè è soggetto a blocchi della circolazione

grazie mille per la risposta.
La Captur Gpl quanti km può fare al litro?
Io in genere faccio 80 km al giorno di cui una 50ina di autostrada.

Rispetto al Diesel, una Captur usata a Gpl dovrebbe costare un po' di meno rispetto alla diesel?
 
Top
4 replies since 19/4/2024, 14:15   53 views
  Share