Passione Renault Captur

Votes given by renatoponzzo

view post Posted: 19/4/2024, 15:29 by: andrea5555     +1Captur gpl o diesel? - MOTORE E MECCANICA
Benvenuto, per il tipo di percorso il diesel non da problemi con il fap quindi non ci sono controindicazioni, a livello economico gpl conviene sempre anche se il motore 900-1000cc Tce in autostrada consuma di più rispetto al 1.5dci diesel.

Diciamo che il diesel pagato il giusto ha il suo perchè e in autostrada viaggia bene con buoni consumi, poi ci sarebbe il 1.3 benzina che però non nasce con il gpl di serie e andrebbe fatto dopo, idem il 1.2 benzina che però è un motore che ha dato qualche problema quindi sarebbe meglio evitare e nel caso deve costare poco, infine 900 e 1000 che hanno già il gpl che comunque costa sempre 1/3 rispetto al diesel quindi compensa per i maggiori consumi.
Appena passa renatoponzzo dirà sicuramente come va la sula 900 gpl in autostrada
view post Posted: 13/4/2024, 07:34 by: andrea5555     +1CHIAVE ELETTRONICA - ELETTRONICA A BORDO
Succede anhe a me, e anche il freno a mano elettronico è pericoloso, abituato che si frena da sola altre auto le lascio in folle e sfrenate
view post Posted: 8/4/2024, 22:42 by: Enrico Boccola     +1PRESENTAZIONE E CONSUMI PLUG IN - **PRESENTAZIONI** (TITOLO IN MAIUSCOLO)
Buonasera, sono Henry ho da 3 mesi una Capture plug in. I consumi della plug in su lunghi percorsi dovrebbero essere uguali a quelli della full hybrid: vogliamo confrontarci? Io su un viaggio di 460km tutti in autostrada andata e ritorno Napoli Roma, con due cariche delle batterie, velocità 130km/h ho registrato un consumo di 18km/l, che tradotto in € (benzina 1,85 e kw a 0,7), significa 0,13€ a km. Altro test su 1320km ma a velocità più sostenuta (135km/h), sempre due cariche, ho registrato 15,5km/l equivalenti sempre a € 0,13. Con la full hybrid che consumi registrate?
view post Posted: 8/4/2024, 00:19 by: EmixWolf     +1Frizione - **PRESENTAZIONI** (TITOLO IN MAIUSCOLO)
Ho risolto partendo sotto frizione con la terza un po' di puzza di frizione bruciata 😂 ma il problema è scomparso grazie del consiglio 🤝🤝🤝🤝😘😘😘
view post Posted: 4/4/2024, 15:15 by: JackDuloz74     +1JACKDULOZ - NUOVO UTENTE - **PRESENTAZIONI** (TITOLO IN MAIUSCOLO)
Buonasera a tutti
Prima di tutto mi presento, sono Alessandro e scrivo da Roma. Il 74 di fianco al nick è l'anno di nascita (purtroppo) :angry:
Ho acquistato da qualche giorno una Captur 2020 Intense a GPL. Sono qui per trovare qualche informazione più dettagliata e seguire i vostri consigli.
Quando non scarrozzo moglie e figli in macchina ed ho un po di tempo, mi piace andare a correre o andare a pesca.

A
view post Posted: 29/2/2024, 11:46 by: Capturtronic     +1Frizione - **PRESENTAZIONI** (TITOLO IN MAIUSCOLO)
Anche a me la frizione ha cominciato a saltellare in partenza sulla mia Captur dci 90CV dopo i 100 mila chilometri. Ho risolto con 2 o 3 partenze in seconda o terza marcia, sfrizionando pesantemente e tenendo su di giri il motore per non farla spegnere. Questo metodo mi è stato suggerito da un'officina Renault per pulire il disco frizione senza smontare nulla. Prova, non costa niente.
view post Posted: 21/1/2024, 12:46 by: Marco Ravizza HanSolo     +1Ennesimo Autovelox - TECNOLOGIA: R-LINK E MEDIA-NAV
giusto per continuare le info .. Mercoledì 24 Gennaio .. ho appuntamento in concessionaria .. vi saprò dire
view post Posted: 19/1/2024, 18:42 by: tino74     +1rottura siletblok culla motore - MECCANICA - MOTORE
Ciao a tutti chi di voi e capitato di rimpere i silentblok della culla motore? sono cilidrici con parte finale in gomma sono pressati dentro la slitta e vannoa ttaccati al telaio della macchina,uun amico con la captur arrivato a 180.00 km si sono rotti e hanno preso gioco,sentiva la macchina strana,con dei battiti sullo sconesso e in rettilineo,quando faceva i binari del cancello si spostava il telaietto in piu si e ritrovata la macchina completamente fuori convergeneza,comme dx cunsumata all esterno,in renault non dabnno i ricambi ma ti fanno cambiare tutta la slitta stesso problema della clio 3 e clio 4 la 5 non so
view post Posted: 11/1/2024, 17:53 by: Marcy     +1indicazione guasto elettrico - PROBLEMI E DIFETTI - HO PROBLEMI CON....
Salve a tutti.
Da febbraio 23 soni in possesso di una Renault Capture techno Full Hybrid e145 che
dopo 18500 Km mi ha lasciato a piedi per un guasto sulla parte elettrica. E' apparso una segnalazione con su scritto "CONTROOLARE SISTEMA ELETTRICO" con un triangolo con sfondo giallo ed un punto esclamativo bianco nel centro, ed in più la chiave meccanica anch'essa gialla.
Fatto è che l'auto superando i 50 km/h singhiozzava notevolmente.. e lo faceva ancor di piu se il cambio era posizionato sulla B
Ora è alla concessionaria da più di un mese. Gli operatori addetti alla officina non sanno darmi delle spiegazioni chiare.
Prima mi han detto che il problema è della batteria di trazione motore... e che l'auto doveva essere trasferita in un centro specializzato
(in tutta Italia ce ne sono solo tre) al che mi sono molto infastidito e litigato con gli operatori
Ora sembra che il problema sia legato al motore elettrico!!! E che stanno attendendo l'arrivo del pezzo che tra l'altro sembra non si trovi
e quindi dovrò attendere ancora non so quanto per riavere l'auto.
Tutto ciò non mi da più nessuna sicurezza su questa macchina. Una auto di 11 mesi e 18000 km con questi problemi???
Si è sotto garanzia. Ma io non mi fido più. Tra l'altro mi han detto che posso rivolgermi solo dove ho effettuato l'acquisto (Colleferro Busca auto) e anche questo mi sembra assurdo.
A qualcuno di voi è accaduto lo stesso problema?
Come lo avete risolto?
Grazie
Marcello
view post Posted: 10/11/2023, 18:43 by: flaviana1212     +1Fastidiosa vibrazione dietro il quadro comandi - ABITACOLO
Ciao non ho una captur ma una clio 3 del 2010 mai avuta in vita mia una vettura piu rumorosa di interni come questa,qualita zero sono stato sulla panda del mio vicino di casa macchina del 2005 non fa rumori e assemblata meglio di una renault scandaloso...
view post Posted: 16/10/2023, 09:16 by: imbruttito     +1Auto elettrica - MOTORE E MECCANICA
Hai ragione, ma io ho avuto un’auto a metano ma ho avuto non pochi problemi con i distributori nella mia zona, oltre al costo della revisione delle bombole eccetera.
Pensavo all’elettrico perché confido che anche se l’attuale governo è contro questa transizione, alla fine sarà l’unica cosa da fare. Considera poi che la percentuale delle auto “italiane” (spesso prodotte all’estero) è ridicola rispetto a quelle di marchi stranieri, saremo costretti a comprare auto elettriche. Quando si dice programmazione rivolta al futuro… 😂😂
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